Sport

Villa Guidini: torneo di 3^ categoria maschile con i fiocchi

A Zero Branco il torneo di tennis entra nel vivo con il programma di lunedì 2 agosto. Ad Istrana tanti futuri campioncini a confronto

Alessio Zanella in campo

Al Villa Guidini di Zero Branco iniziato dal 24 luglio il torneo di 3^ maschile fino al 7 agosto, diretto da Ugolino Comelato e Pasquale Glorioso supervisionato da Giuliano Ferro con 125 tennisti.

Il favorito dell’ultimo draw intermedio è il tecnico di casa Nicola Favata, a seguire Antonio Vianello altro giocatore del club zerotino affronterà Paolo Zen del Castelfranco, l’opitergino Federico Drusian in grande spolvero è in lizza con Nicola Ronzan incontro in programma alle ore 21 di lunedì 2 agosto. Alle 15 Guerrino Dedin con Luca Tonicello altro derby tra istruttori; alle 18 Filippo Mioni-Alessio Zanella, Giovanni Mariutto-Mattia Tramarollo; 19.30 Dennis Bordin vs Luca Garbui e Elia Fantin-Davide Favero. Main draw di grande spessore capitanato da Simone Gelli giocatore d’esperienza in forza al Volpago; numero due del seeding un grande ritorno nella Marca, il maestro Dino Todesco che sta operando a cavallo tra il Friuli ed il Veneto. C’è il dominatore della 3^ categoria tra il 2010 ed il 2015 il mestrino Wilder Roiter, attenzione ai giovni rampanti Niccolò Scioli e Marco Galante pronti al salto di categoria, ma sono destinati a scontrarsi vicendevolmente al primo turno. Ci sono anche Andrea Barone e Andrea Ziterni nel seeding, altri maestri sopraffini, che fanno di questa competizione una delle più interessanti kermesse.

Ad Istrana, archiviato il Positello, pronto un giovanile targato Vismec dal 30 luglio all'11 agosto. Iscrizioni per i giovani dai 10 ai 16 anni entro le ore 12 del 28 luglio all’indirizzo mail: tcistrana@gmail.com. A Visnadello dal 31 luglio torneo maschile per giocatori fino ai 3.3 diretto da Giovanni Fregonese e Roberto Tonietti con 116 iscritti. Sarà Castelfranco Veneto ad ospitare un femminile di 3^ categoria dal 31 luglio all'11 agosto diretto da Massimo Pelloia con la supervisione di Nadia Schiavon con 40 tenniste. A Pederobba dal 7 al 22 agosto torneo di 3^ categoria maschile Trofeo DM Decori e Generali Conegliano Tezza, diretto da Ivano Durighello, iscrizioni entro le ore 12 del 5/8 via mail: asdtcpederobba@libero.it.


Si parla di