Sport

Vittoria al cardiopalma per il Volley Treviso: Trieste si arrende 3-2 al tie break

Dopo una partita durata quasi due ore e mezza, il Treviso Volley è riuscito a piegare i determinati avversari triestini che erano riusciti a recuperare ben due set di svantaggio

TREVISO Ancora una partita maratona per i ragazzi del Volley Treviso contro la squadra dell'ex Biribanti, giocata molto bene nei primi due set, ma quasi compromessa nella seconda metà di gara. Alla fine, dopo quasi due ore e mezza di gioco, la voglia di portare a casa una vittoria già in tasca ha avuto il sopravvento e così Trieste si è dovuta arrendere al tie break tra gli applausi del pubblico presente.

Nel primo Treviso sempre avanti con Lugli 8-6. Grazie a un ace di Alberini arriva anche il massimo vantaggio 12-8, due ace di Rigonat portano sotto lo Sloga 18-16, è Lugli ad allungare e un errore di Katalan porta Treviso sul 1-0. Nel secondo set due muri di Cortesia e un ace di Lugli fanno volare i padroni di casa sull'8-3, un errore di Treviso e Biribanti riportano sotto Lo Sloga 11-10, con Saibene nuovo allungo 16-11,entra Princi in regia al posto di Rigonat, Biribanti non basta e Treviso si porta sul 2-0 con un ace di Fiscon.

Nel terzo set il cambio di regia e l'ingresso di Pavlovic giova agli ospiti che conducono il set  fino all'aggancio sul 18 pari, un muro di Kante e un errore in battuta e gli ospiti accorciano 2-1. All'ingresso in campo Treviso, complice una serie di battute di Iaccarino e 2 attacchi consecutivi di Bolognesi si trova sotto 2-8, con un muro di Pilotto e due errori avversari li aggancia sul 11 pari, le difese di Saibene e Santi tengono la partita in equilibrio fino al 18-20, prima un ace di Bolognesi e un attacco di Biribanti chiude il set e porta le squadre in parità. Nel tie break Treviso entra in campo determinato e si porta subito sul 4-1 , al cambio campo è 8-5, sono Lugli e Saibene a tenere il vantaggio, e un errore in battuta di Kante da la vittoria al Volley Treviso tra gli applausi del pubblico soddisfatto della gara molto combattuta. 


Si parla di