Sport

Treviso Marathon 2016: incontri coi sindaci. Tutte le gare collaterali

L' "in bocca al lupo" a La Rosa, impegnato domenica nella sua seconda 42,195 km dopo Treviso. Nel weekend del 24-25 ottobre presenze agli Expo della Venice Marathon e di Ljubljana

Stefano La Rosa vincitore della Treviso Marathon 1.2

CONEGLIANO Procedono a pieno ritmo gli incontri per definire la Treviso Marathon 1.3. Nei giorni scorsi il comitato organizzatore della maratona trevigiana che si correrà domenica 6 marzo 2016 ha infatti incontrato le amministrazioni dei cinque comuni coinvolti nel nuovo percorso, da Conegliano a Susegana, da Santa Lucia di Piave a Mareno di Piave a San Vendemiano. L'edizione del prossimo anno avrà partenza e arrivo a Conegliano e, per la prima volta, proporrà anche la Treviso Half Marathon.

CORSE COLLATERALI Confermato tutto il format che quest'anno ha portato a Treviso, sede d'arrivo, più di 5000 persone, tra maratoneti, staffettisti della Staffetta 3x14, partecipanti alla MoohRun (la corsa non competitiva di 8,5 km organizzata insieme a La Butto in vacca Running Friends) e la Maratona dei Cuccioli (una camminata di alcuni chilometri per genitori e figli in collaborazione con il Gruppo Alcuni di Treviso). Tutti questi eventi collaterali sono stati confermati anche a Conegliano, che ospiterà inoltre, in pieno centro, l'Expo Natura ed l'Expo Run. "Siamo molto soddisfatti degli incontri che abbiamo svolto con le amministrazioni locali coinvolte nella manifestazione del 2016 - commenta Aldo Zanetti, consigliere del comitato organizzatore - abbiamo trovato la massima disponibilità e la voglia di partecipare a un grande progetto come quello che proponiamo noi. C'è poi la volontà di coinvolgere le varie associazioni del territorio con incontri frontali per una partecipazione totale della cittadinanza e degli operatori commerciali".


Si parla di