Sport

L'ultima del 2015 è al Palaverde: Tvb in campo contro Remer Treviglio

TREVISO Penultima giornata di andata e ultimo match del 2015 per la De' Longhi Treviso Basket, che domenica prossima, 27 dicembre, alle ore 18.00 affronterà al Palaverde la Remer Treviglio di coach Vertemati (ex Treviso). TVB è seconda in classifica con 18 punti, a -2 dalla vetta dove c'e' Brescia e in compagnia di Verona e Imola. A due giornate dala fine del girone d'andata, che terminerà il 3 gennaio cn la trasferta di Ravenna, l'obiettivo e' finire nelle prime 4 per qualificarsi alla Final 8 di Coppa Italia. Per la De' Longhi TVB in dubbio Powell e Fabi.

"Siamo ottimisti sul recupero di Powell per domenica, per quanto riguarda capitan Fabi siamo piu' cauti, si valuterà giorno per giorno. Dopo l'impresa di domenica dovremo essere bravi a resettare tutto e ripartire per questa partita con la massima concentrazione senza adagiarsi sugli allori di una vittoria splendida ottenuta dalla squadra nel vero senso del termine - dice coach Stefano Pillastrini -. Ma ogni gara è una storia diversa, Treviglio è in un gran momento, ha già vinto partite importanti fuori casa come a Verona e ha un roster molto temibile, per certi versi simile al nostro. Ripeto ancora una volta che la squadra sta lavorando benissimo per completare la sua metamorfosi e assorbire i cambiamenti, e sono convinto che se tutto andrà per il meglio potremo uscire più forti e piu' compatti da questo periodo, stiamo scoprendo ad esempio nuove risorse che ci permetteranno di allungare le rotazioni, questo è molto importante e sarà un quid in più per la seconda parte della stagione. A volte dalle difficoltà si esce più forti e più temprati, questo è il nostro auspicio e quello per cui stiamo lavorando in palestra col nuovo assetto"

Treviglio è con 12 punti a metà classifica ed è nel suo miglior momento di stagione con 3 vittorie in fila: nell'ultimo turno ha battuto la capolista Brescia per 93-87 con una grande partita (6 in doppia cifra: Kyzlink 19, Turel 16, Marino 14, Chillo e Tambone 14, Sorokas 11), e prima aveva vinto a Trieste e in casa con Bologna. Lo scorso anno una vittoria per parte, a Treviso vinse TVB, a Treviglio la squadra di Vertemati.  


Si parla di