Sport

Rabodirect Pro 12, Italia tra Leoni e Zebre e dal 31 agosto si fa sul serio

Mancano solo otto giorni all'inizio della nuova stagione del rugby che conta. Basta con le amichevoli di agosto che pure hanno dato morale alla Benetton: da venerdì prossimo si inizia alla grande contro i campioni degli Ospreys. Quest'anno a rappresentare il Belpaese anche le Zebre

Il capitano Pavanello e il capitano Bortolami alla presentazione della Rabodirect Pro 12

Otto giorni al via.

SI COMINCIA. Il digiuno dal rugby che conta durerà solo fino a venerdì 31 agosto quando la Benetton vivrà il suo inizio piuttosto “complicato” contro i campioni in carica degli Ospreys.

INIZIO IN SALITA. Inizio complicato ma certamente con il piede giusto: le amichevoli di agosto hanno dimostrato che i Leoni di Treviso sono in forma e pronti a cominciare senza paura.

LE FORMAZIONI. Anche quest’anno dodici le formazioni rappresentate: oltre la Benetton a rappresentare l’Italia ci saranno le Zebre, squadra emiliana. Poi le due scozzesi Edinburgh ed i padroni di casa dei Glasgow Warriors, quattro irlandesi Munster, Leinster, Connacht ed Ulster (Nord Irlanda) e quattro gallesi Newport Gwent Dragons, Scarlets, Cardiff Blues ed i Campioni in carica degli Ospreys.


Si parla di