Sport

Brutta sconfitta per la De' Longhi Treviso: 91-66 contro Ferrara

Non c'è storia per la squadra trevigiana: già abbondantemente sotto al primo quarto, viene completamente affossata nel resto della partita

Foto del match by Teodorini Gianluca

TREVISO - Brutta sconfitta per gli uomini di Pillastrini nell'amichevole pre-stagionale contro i più quotati atleti della Mobyt Ferrara. Già dall'ingresso in campo per i trevigiani si era capito che sarebbe stata una serata difficile: al Pala Hilton Pharma infatti erano presenti ben 500 tifosi di casa pronti ad inneggiare i propri beniamini.

La partita è divertente fin da subito, molto agonismo e voglia di mettersi in mostra per tutti i nuovi arrivati di entrambe le compagini, ma a fine serata è la Mobyt a festeggiare una vittoria di tutto rispetto per 91-66. Partita messa in ghiaccio già dopo il primo quarto chiuso sul 29-14 per i padroni di casa e applausi da parte del pubblico. Treviso invece soffre sotto canestro e non riesce ad arginare il gioco dei ferraresi che hanno in Benfatto, Huff, Hasbrouck, Casadei e Castelli un quintetto perfetto per la serata. Ed è proprio Hasbrouck il mattatore della serata grazie a ben 28 punti messi a segno prima dell'intervallo contro una difesa a zona trevigiana da rivedere. Nel terzo e quarto tempo le cose non cambiano e Treviso viene completamente affossata dagli attacchi degli avversari: si salva solo Williams con 15 punti a referto, l'unico in doppia cifra insieme a Powell con 11 punti. 

MOBYT FERRARA – DE’ LONGHI TREVISO 91 – 66 (29-14); (27-16); (13-12); (22-24)

MOBYT FERRARA: Huff 11, Bottioni 4, Castelli 9, Ferri 6, Casadei 14, Ravagni ne, Benfatto 17, Pipitone, Ghirelli, Hasbrouck 30, Proner ne. All.re Furlani.
DE’ LONGHI TREVISO: Williams 15, Pinton 8, Malbasa ne, Fabi 6, Busetto, Cefarelli 3, Fantinelli 5, Powell 11, Rinaldi 9, Negri 4, Vedovato 5. All.re Pillastrini. 


Si parla di