Sport

Giro d'Italia 2012, due tappe trevigiane: Vedelago e Treviso

Al via il 9 maggio 2012 il Giro d'Italia 2012. I trevigiani in gara saranno sette e due le tappe nella Marca: Vedelago (24 maggio) e Treviso (25 maggio)

Iniziano sabato 5 maggio 2012 i preliminari del Giro d'Italia 2012. Prima della cronometro a squadre che, il 9 maggio, inaugurerà il Giro vero e proprio, domani si terrà una cronometro individuale di 8 chilometri, per percorrere le prime tre tappe in Danimarca e poi tornare in Italia.

LE TAPPE - Saranno sette i trevigiani in sella al Giro e due le tappe nella Marca. Giovedì 24 maggio 2012 la corsa più amata d'Italia approderà a Vedelago, da San Vito di Cadore.

Il giorno successivo, il 25 maggio, la partenza della frazione avrà come teatro il centro storico di Treviso. I ciclisti scatteranno da Borgo Mazzini, per fermarsi, 198 chilometri dopo, a Pampeago.

TREVIGIANI AL GIRO - I ciclisti trevigiani al Giro d'Italia saranno sette. Marzio Bruseghin, Matteo Tosatto e Alessandro Ballan, i più anziani della ciurma, sono rispettivamente portacolori del team spagnolo "Movistar", del team danese "Saxo Bank" e della "Bmc Cadel Evans".

Insieme a loro un gruppo di atleti giovani, ma con alle spalle un pesante bagaglio di esperienze: Oscar Gatto ("Farnese Vini – Selle Italia") accompagnerà il capitano Filippo Pozzato nelle tappe a lui congeniali, per poi scatenarsi quando sarà il momento degli sprinter.

Sacha Modolo ("Colnago Csf – Inox"), reduce dalla vittoria al "Presidential Tour of Turkey", affronterà gli sprint accanto agli atleti più quotati di questa specialità. Con loro lotterà anche Marco Bandiera, con la "Omega Pharma Quick Step", che scorterà Francesco Chicchi fino all’ultimo chilometro delle tappe per ruote veloci.

ASPETTANDO IL GIRO - E in attesa di vedere i ciclisti solcare le strade trevigiane, i Comuni della Marca hanno in serbo numerose iniziative dedicate al Giro.

Aspettando il Giro ad Altivole

Aspettando il Giro a Vedelago

Aspettando il Giro a Castelfranco Veneto

 


 


Si parla di