Sport

Da Asolo alla Marmolada in bicicletta: grande successo per la sesta edizione della pedalata

Nelle scorse ore un gruppo di trenta appassionati di ciclismo è partito dal piccolo borgo trevigiano e dopo sei ore di viaggio è arrivato tra le vette del passo Fedaia

ASOLO Sono stati trenta i volenterosi partecipanti partiti alle 6 di mattina dal bellissimo borgo trevigiano di Asolo in sella alle loro biciclette. Un gruppo unito e pieno di energia che ha iniziato a pedalare con lo scopo di raggiungere il celebre e spettacolare gruppo montuoso della Marmolada. La meta del viaggio? Passo Fedaia, raggiunto dai ciclisti asolani dopo ben sei ore di viaggio, pochi minuti dopo mezzogiorno.

Lì è avvenuto l'incontro tra il sindaco Migliorini e quello di Rocca Pietore, che come Asolo appartiene ai Borghi più Belli d'Italia. La pedalata è un evento nato ormai 6 anni fa per pura scommessa di un gruppo di alcuni amici. Nel corso degli anni si è solidificata un'amicizia con il Gruppo Alpini di Alleghe, che si sono fatti carico della preparazione di un pit stop idrico e alimentare durante il percorso. Da quest'anno invece è stato avviato il sodalizio con il Comune di Rocca Pietore, città legata ad Asolo dall'appartenenza al Club dei Borghi più belli d'Italia.


Si parla di