Sport

Ciclismo: Manlio Moro (Zalf) ai mondiali su pista

Un impegno di assoluto primo piano per il ragazzo 19enne di Azzano Decimo

Manlio Moro

Mentre il sipario sta calando sulla stagione 2021 su strada, è arrivata una importantissima convocazione per uno dei talenti della compagine trevigiana: Manlio Moro, dal 20 al 24 ottobre prossimi, infatti, sarà impegnato ai Campionati del Mondo su pista Elite che si disputeranno a Roubaix (Francia). Per Manlio Moro in programma ci sono le prove iridate dell'inseguimento individuale e a squadre con l'obiettivo di intraprendere il nuovo cammino che, dopo i successi di Tokyo, accompagnerà i giovani azzurri verso le Olimpiadi di Parigi 2024. Manlio Moro è l’unico rappresentante azzurro di una società trevigiana.

Un impegno di assoluto primo piano per il ragazzo 19enne di Azzano Decimo (Pn): "La pista ha sempre fatto parte del mio programma e anche quest'anno, grazie alla Zalf Euromobil Désirée Fior ho potuto portare avanti questa mia passione alternando gli impegni su strada a quelli su pista. Ora mi attende un inverno ricco di appuntamenti a partire proprio dai Campionati del Mondo. Per me è un grande onore poter vestire la maglia della nazionale italiana in questi appuntamenti e avere la possibilità di correre al fianco dei grandi campioni che hanno vinto la medaglia d'oro a Tokyo" ha spiegato Manlio Moro.

Quest’anno la Zalf Euromobil Désirée Fior ha realizzato 29 vittorie con il tricolore di Gabriele Benedetti, 21 secondi posti e 16 terzi posti nelle gare su strada.


Si parla di