Sport

Benetton Rugby ritorna alla vittoria dopo 26 sconfitte di fila. Contro Cardiff finisce 13-7

I trevigiani soffrono ma alla fine riescono a conquistare la loro prima vittoria della stagione. Un successo che regala una piccola consolazione ai tanti tifosi della squadra veneta

TREVISO Sembrava impossibile, ma alla fine la vittoria è arrivata anche per la Benetton rugby. Dopo ben ventisei sconfitte consecutive e oltre un anno trascorso senza ottenere vittorie, il riscatto trevigiano è arrivato sabato nella partita contro Cardiff.

Sul campo di casa, a Monigo, davanti agli occhi del futuro coach Kieran Crowley, i leoni allenati da Marius Goosen sono finalmente riusciti a costruire una vittoria basata sulla difesa e sulla mischia chiusa, che ha preso il sopravvento nella fase centrale del match, segnando la meta tecnica del sorpasso sugli avversari. Per Treviso la gara è iniziata subito all'attacco, ma nel primo tempo i Leoni sono riusciti a mettere a segno solo due calci piazzati di Hayward, mentre Cardiff nel finale è riuscita ad andare in vantaggio grazie a una meta di Scully. La partita sembrava compromessa e l'ennesima sconfitta appariva inevitabile ai tifosi, poi però il colpo di scena. Tornati in vantaggio 13 a 7 grazie a una meta tecnica, i giocatori della Benetton hanno eretto un vero e proprio muro difensivo nei minuti finali, respingendo gli assalti dell'ex Vosawai e del grintoso Scully fino al liberatorio fischio finale che ha regalato alla Benetton la prima vittoria stagionale.


Si parla di