Segnalazioni

La meditazione si fa a scuola. Un percorso gratuito per studenti, genitori, docenti e tutta la cittadinanza

Conferenza introduttiva all'istituto "Giorgi-Fermi", a Treviso, il 25 settembre alle ore 20

La meditazione si fa a scuola. Un percorso gratuito per studenti, genitori, docenti e tutta la cittadinanza. Conferenza introduttiva presso l'Istituto sopracitato, in via San Pelaio 37, dove si svolgerà anche il successivo corso, per la prima volta nel capoluogo della Marca.

Il potere della meditazione: una tecnica semplice ed efficace per ritrovare l'equilibrio interiore ed eliminare tensioni e stress quotidiani. Un percorso per studenti, genitori, insegnanti, personale non docente, ma altresì rivolto a tutti i cittadini della provincia. Il tutto completamente gratuito (conferenza e corso stesso).

Ci sarà inoltre un'anteprima di presentazione giovedì 24 al Cinema Teatro Margherita Sanson di Vedelago, sempre alle 20.

Il maestro di questa tecnica ormai ben rodata è Sergio Peterlini, che la pratica e la insegna in Italia e all'estero da circa quarant'anni. Molteplici i benefici che si ottengono, scientificamente sperimentati e riconosciuti. Impossibile elencarli tutti. Fra i principali vi sono equilibrio interiore, autostima, alleggerimento di tensioni, nervosismo e conflittualità, controllo di respirazione e postura fisica. E ancora gestione di paure, stati d'ansia e attacchi di panico, capacità di potersi disassuefare dalle dipendenze, controllo del patologico meccanismo dell'iperattività, soprattutto adolescenziale. Agendo sul funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico, migliora la concentrazione, l'acutezza, la lucidità, la chiarezza e la creatività mentale e il proprio livello intellettivo ed energetico.

Un evento da non perdere!


Si parla di