Segnalazioni

La kick boxing sbarca a Casale sul Sile

E' partito venerdì 4 novembre il nuovo corso di kick boxing a contatto leggero presso la polisportiva di Casale sul Sile. Disciplina che ancora mancava in città, e che stando agli attuali trend sportivi, sembra essere in forte crescita.

Gestito dall'istruttore Ilardi Gilberto dell'ASD Ki Do Ryu Kick Boxing con sede a Vittorio Veneto, il corso sarà dedicato all'apprendimento di questa disciplina marziale da combattimento ed al potenziamento fisico. I corsi sono infatti adatti non solo a chi vuole cimentarsi nello scontro diretto, ma anche a chi desidera rimettersi in forma con la pratica di uno sport che cura la forma fisica, e la preparazione atletica a tutto tondo.

Le specialità proposte sono quelle della Kick light e light contact, il tutto con il rigido principio dell'autocontrollo sia nella pratica che nella tecnica. Gli atleti potranno scegliere di praticare anche a livello agonistico grazie alla partecipazione dell'ASD al campionato ufficiale IAKSA, organizzazione che da più di 30 anni organizza un campionato nazionale che attribuisce a fine anno il titolo di campione assoluto.

Ci piace ricordare che questo sport è particolarmente adatto anche al pubblico femminile, che si dimostra poi anche il più agguerrito, proprio perché regala oltre alla preparazione al combattimento, anche una maggiore consapevolezza e sicurezza di se.

Non resta che provare. I corsi si tengono presso la polisportiva di Casale sul Sile nei giorni Lunedì dalle 20:00 alle 21:30 e Venerdì dalle 19:30 alle 21:00.


Si parla di