Segnalazioni

Artigiani in Piazza Borsa per "Treviso Fior di Città"

Sono una ventina le aziende aderenti a Confartigianato Imprese Treviso che nel prossimo fine settimana animeranno il centro storico con i loro stand in occasione di "Treviso fior di città - Artigiani in mostra". Inaugurazione ufficiale con le autorità sabato mattina alle ore 11 in piazza Borsa.

Gli artigiani di Confartigianato Mandamento di Treviso tornano in piazza Borsa in occasione di "Treviso, Fior di città", per quello che ormai è un appuntamento fisso del centro storico. Nel fine settimana del 16 e 17 aprile una ventina di aziende artigiane esporranno i loro prodotti e servizi nel cuore economico di Treviso: sabato gli stand saranno aperti dalle ore 9 alle 23, con il taglio ufficiale del nastro al mattino alle ore 11, alla presenza delle autorità; domenica la mostra sarà invece visitabile dalle ore 9 alle 22.

In esposizione, coordinati da Confartigianato Imprese Treviso e CentroMarca Banca partner e sponsor unico della manifestazione, vi saranno tutte le eccellenze artigianali del made in Treviso: dai serramentisti, ai falegnami, ai giardinieri, ai meccanici, agli impiantisti elettrici ed idraulici, fino ai pavimentisti e ai posatori di antenne per le telecomunicazioni. Un'area centrale della piazza sarà infine occupata dalle aziende artigiane dell'agroalimentare, con la possibilità di degustare formaggi, salumi, prelibatezze enogastronomiche, pizze e gelati.

Nell'occasione della due giorni di Confartigianato Treviso in piazza Borsa sarà possibile visitare anche un prototipo di casa in restauro e di nuova costruzione, realizzato dalla rete di imprese del settore casa Artinrete, che illustrerà le più innovative soluzioni per la riqualificazione energetica degli edifici che usufruiscono della detrazione fiscale del 50-65%: da cappotti, isolamenti, infissi, pavimenti, domotica, tetti, fino alle diverse tipologie di impianti.

Le aziende che esporranno in piazza Borsa alla mostra allestita da Confartigianato Imprese Treviso saranno: Artinrete, CentroMarca Banca, Certossi Nicola, Cond-Air, Confartigianato Imprese Treviso, Cremart, Finextra, Franchino Giorgio, Gastronomia Albertini, Il Caseificio di Roncade, La Salumeria di Eustacchio, Movete, Naturalegno, Rossetton, Scandiuzzi Windows System, Scomparin Graziano ed i Giardinieri del Sile, Tesser Antenne, Tonino Pizza, V. & D. Solution.

www.artigianonline.it