Ristoranti

L'Incontro

L'Incontro: il punto di riferimento di tutti i trevigiani

 

Sotto le volte della cinquecentesca Porta Altinia di Treviso, il Ristorante L’incontro dal 1970 accoglie i suoi ospiti in una atmosfera raffinata ed elegante. All'Accademia dell'Incontro ci sono due sedute al giorno, quando non tre: all'ora di colazione, a cena e dopo la chiusura del Teatro Comunale. Questo è il pensiero di tutti i trevigiani e i forestieri che passano per il Ristorante L'Incontro.

Il locale si contraddistingue per la particolare attenzione rivolta al susseguirsi delle stagioni e a ciò che la natura offre nei diversi momenti dell'anno. In primavera le erbe spontanee, gli asparagi bianchi e i funghi porcini costituiscono il "leit motiv" del menù classico. 

Con l'avanzare dell'autunno troviamo ancora i saporiti funghi porcini e il dolce Radicchio di Treviso che per la sua specialità entra di prepotenza nel menù classico e viene preparato in tantissimi modi.Non dimentichiamo il tipico piatto del Ristorante L'Incontro: gli spaghetti piccanti alla 'Sbrinsolona', nome più volte involontariamente storpiato dai clienti soprattutto stranieri in 'sbrisolona' oppure 'sbrissolona', la cui ricetta è gelosamente custodita dagli chef.

 

Si parla di