Politica

Colloquio con il sindaco Conte e Salvini: «Subito intervento su caro energia»

I rincari alle bollette mettono a rischio alcuni servizi fondamentali per i cittadini, dal trasporto pubblico all’assistenza per le persone con disabilità

Mario Conte in videoconferenza

Il leader della Lega, Matteo Salvini, si è confrontato in videocollegamento con il sindaco di Treviso Mario Conte. Al centro del colloquio, tra le altre cose, il caro energia che colpisce anche i Comuni e mette a rischio alcuni servizi fondamentali per i cittadini, dal trasporto pubblico all’assistenza per le persone con disabilità. Altri temi toccati: carenza di organico, eccesso di burocrazia, aumento esponenziale di clandestini e di minori non accompagnati sui territori. Matteo Salvini si è complimentato con Conte per il grandissimo impegno e il lavoro svolto in questi mesi, da lui e dagli oltre 800 sindaci della Lega in tutta Italia.  

Salvini si è poi confrontato anche con altri sindaci: Claudio Corradino (Biella), Nicola Ottaviani (Frosinone), Sara Casanova (Lodi), Francesco Persiani (Massa), Alessandro Canelli (Novara), Michele Conti (Pisa), Mario Guarente (Potenza), Leonardo Latini (Terni). 


Si parla di