Elezioni comunali 2013

Comunali Treviso, Bellon contro Gentilini: "Non si ingannano cittadini"

Alessia Bellon, candidata di Indipendenza Veneta alle elezioni comunali di Treviso, si scaglia contro Giancarlo Gentilini e la decisione di revocare la pedonalizzazione di via Inferiore: "Non si prendono in giro i cittadini"

Alessia Bellon, candidata di Indipendenza Veneta

Polemiche, negli ultimi giorni, per la decisione di Ca' Sugana di sospendere la pedonalizzazione di via Inferiore, chiesta dai commercianti della zona.

Sulla questione, che ha fatto adirare non poco i negozianti che avevano anche investito denaro nell'acquisto delle transenne per limitare il traffico veicolare, è intervenuta anche Alessia Bellon, candidato sindaco di Indipendenza Veneta.

Mi chiedo come facciano degli amministratori a promettere ciò di cui dispongono - attacca Bellon - come hanno fatto gli assessori Pimpolari e Mauro nei confronti dei commercianti di Via Inferiore, fino al punto di far pagare loro l’installazione di un cancelletto che è l’esempio delle false promesse della politica”.

Come spiegazione il vicesindaco di Treviso ha addotto le ripercussioni che la chiusura di via Inferiore avrebbe avuto davanti a Ca' Sugana da via Bailo.

Da dove nascerebbe tutto questo traffico - si chiede Bellon - dato che parliamo di vie aperte solo al transito dei residenti e dei carabinieri? L’unica ragione seria di tenere via Inferiore aperta al traffico è quella di impedire agli esercenti di avere un proprio plateatico che in primavera e in estate avrebbe permesso a loro di rivitalizzare un po' l’economia cittadina e a Treviso di arricchirsi di una nuova via pedonale di alto richiamo turistico".

"Pare incredibile - continua la candidata sindaco - sia un dispetto verso i commercianti e le attività che hanno le propria sede in una via dal potenziale inespresso. Forse però aveva ragione Andreotti: a pensar male si fa peccato, ma si indovina. Non è che lo 'Sceriffo' con la sua decisione vuole forse fare un favore a qualche suo amico di scopa, a danno dei molti?”.

Perciò Alessia Bellon assicura che, se venisse eletta, nella prima riunione di giunta chiuderà al traffico via Inferiore: "È anche a partire dai piccoli atti concreti come questo, ma di grande valore, che ridaremo il sorriso a Treviso”.


Si parla di