Elezioni comunali provincia di Treviso 2013

Elezioni comunali 2013, tre candidati per Vedelago

Tra i nove comuni della Marca al voto, il 26-27 maggio 2013, ci sarà anche Vedelago, commissariato dopo le dimissioni del sindaco. I candidati saranno tre

Sono tre i candidati in lizza per la carica di sindaco di Vedelago, tutti ex del consiglio comunale.

A contendersi la fascia di primo cittadino alle elezioni del 26-27 maggio 2013, dopo il commissariamento della Giunta, saranno Cristina Andretta, Fabio Ceccato e Andrea Gazzola.

Andretta ha dato l'annuncio della propria scesa i campo nella conferenza stampa di giovedì scorso. Ex assessore all'urbanistica e alla cultura, Cristina Andretta non si presenterà al voto con il Pdl, bensì con 5 liste civiche di centro-destra e di centro-sinistra: Primavera Civica, Insieme per cambiare, Indipendenza Veneta, Scegli Vedelago e Adesso si cambia.

A sfidarla l'ex assessore allo sport e capogruppo della Lega Nord in consiglio provinciale, Fabio Ceccato. A sostenerlo l'asse Carroccio-Pdl, formalizzato la scorsa settimana.

Il terzo candidato, invece, è l'ex assessore all'ambiente, Andrea Gazzola, con una lista civica che fa riferimento all'ex sindaco dimissionario Paolo Quaggiotto.


Si parla di