Eventi

Zen e arti marziali - Tra corpo, lotta, spirito ed energia

Mercoledì 20 settembre, 20:30
ZEN E ARTI MARZIALI
#Corpo, #spirito, #lotta ed #energia
Con Marcello Ghilardi, Fausto Taiten Guareschi e Ofelio Michielan
Modera Giovanna Tonon
@ Auditorium Museo di Santa Caterina

MARCELLO GHILARDI 
Ricercatore e docente di #Estetica all'Università di Padova, è stato visiting scholar presso l'università di Hong Kong. Autore di "Arte e pensiero in#Giappone", "Filosofia dell'interculturalità" e "Il #vuoto, le forme, l'altro".

FAUSTO TAITEN GUARESCHI 
Abate del Tempio #buddhista #Zen di Fudenji ed ex Presidente dell'Unione Buddhista Italiana, autore di numerose opere e traduttore di Lo zen e le arti marziali di Taisen #Deshimaru. Quattro volte campione italiano di #Judo, ha insegnato per vent'anni Judo, #Karate e #Kendo.

OFELIO MICHIELAN
Maestro VII dan di #Karate shotokan, fondatore della Scuola Ren Bu Kan, più volte campione italiano, vincitore nel 1981 della Coppa Internazionale di Polonia (kata), finalista nel 1985 alla World Shotokan Cup di Tokyo e III classificato nel 1987 alla WSC in Astralia. È stato allenatore della Squadra Nazionale #FIKTA ed è attualmente Assessore allo #Sport del Comune di#Treviso.

Modera l'incontro GIOVANNA TONON 
Curatrice di “Pensare l'Oriente” per l'Associazione Pensare il presente, ha praticato Karate fino al 1° dan, è docente nelle scuole superiori.

#Filosofia #Oriente #Trevisofestival #Treviso #WSKA2017


Si parla di