Eventi

YGGDRASIL - Medieval and Pagan Festival

Yggdrasil è un festival di musica e cultura medievale e celtica, aperto a tutti, con attrazioni per tutte le età. E’ rivolto sia a chi ama questa cultura e ne fa già parte attivamente, sia a chi la incontra per la prima volta, sia a chi viene solo per curiosità, o per gustare qualche buon piatto ascoltando della buona musica.

Yggdrasil non è un semplice festival in costume, né una rievocazione storica di interesse intellettuale, è uno stile di vita, un modo di pensare , una cultura più vicina alla natura, all’uomo e al suo ambiente, è un momento di socializzazione per riscoprire vecchi valori. Questo modo di concepire il festival è nuovo per l’Italia, ma antico per altre culture, soprattutto al Nord Europa. Un pittoresco mercato medievale composto da più di 80 bancarelle, tra cui artigiani e mestieri antichi con interessantissime dimostrazioni in loco, tiro con l’arco ecc..

Ca. 15-20 stand attrezzati per la ristorazione con cibi a tema con molto posto, sia al sole che all’ombra, per sedersi comodamente in un’atmosfera piacevole e divertente. Diversi gruppi musicali sia italiani che internazionali accompagneranno la vostra permanenza intervallandosi tra di loro nell’arco della giornata e della serata su due palchi.


Si parla di