Eventi

A Villorba inaugura "Il Cantiere", nuova galleria d'arte

Venerdì 2 marzo alle ore 18,00 apre i battenti “Il Cantiere – The Underground Gallery Clan”. Un felice connubio tra arte, lavoro ed economia, scaturito dalla fervida immaginazione e dalla consapevole progettualità di tre giovani imprenditori, troverà posto nei locali di Via della Repubblica 5 a Villorba in provincia di Treviso. “L’idea – dicono i promotori - è quella di esporre le opere di giovani talenti, creando nel contempo occasioni commerciali, ma anche e soprattutto un punto di ritrovo dove approfondire i temi culturali e artistici della mostra, sorseggiando vini pregiati ed ottimi cocktail”.

400 metri quadrati di esposizione dove per il momento trovano posto 30 artisti selezionati per oltre 150 opere, provenienti per ora dal Nord - Italia. Si va dall’arredamento ai dipinti, dall’abbigliamento e i suoi accessori alla scultura, ma gli organizzatori non pongono limiti a provenienza e tipologia: l’importante è che l’oggetto sia espressione di qualità, originalità e capacità professionali. Un luogo quindi dove la dimensione artigianale prende vita e forma propria, dando veste artistica agli oggetti della consuetudine quotidiana, proponendone nel contempo di nuovi e originali.

L’Amministrazione Comunale di Villorba da subito ha visto con interesse questo tipo di iniziative socio-culturali, che non possono che avere riflessi positivi sul territorio. L’appuntamento “a porte aperte” è quindi per venerdì 2 marzo alle ore 18,30 presso “Il Cantiere” in Viale della Repubblica 5 a Villorba.


Si parla di