Eventi

Un posto all'ombra "Rosa e l'usignolo" della compagnia "a.artisti associati"

MERCOLEDI' 15 LUGLIO AL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI DI TREVISO

PER LA RASSEGNA "UN POSTO ALL'OMBRA" LA COMPAGNIA A.ARTISTI ASSOCIATI PRESENTA LO SPETTACOLO DI TEATRO D'ATTORE CON PUPAZZI "ROSA E L'USIGNOLO", UNA BELLA FAVOLA INCENTRATA SULLE DIVERSE CAPACITA' DI ESPRESSIONE DELLA FANTASIA DEI BAMBINI. DOPO LO SPETTACOLO TUTTI I BAMBINI RICEVERANNO IN OMAGGIO LA "MERENDA SANA CON I CUCCIOLI", OVVERO FRUTTA FRESCA E SQUISITI PANINI.

Continuano gli spettacoli organizzati da Gli Alcuni per la rassegna per bambini e famiglie "Un posto all'ombra", che offre bellissime occasioni di svago e divertimento all'ombra delle alte chiome del Parco degli Alberi Parlanti. Insieme ai piccoli, sono invitati a partecipare anche i nonni, che - lo ricordiamo - entrano sempre gratis, per incentivare un momento di condivisione e di coesione generazionale.

Mercoledì 15 luglio alle 17 la compagnia A.Artisti Associati presenta "Rosa e l'Usignolo", una favola che parla delle diverse capacità di espressione della fantasia dei bambini, e della grande originalità di comunicazione che molto spesso essi mostrano di fronte alle richieste dei grandi.

ROSA E L'USIGNOLO: La maestra chiede ai suoi alunni di disegnare la cosa più divertente che gli piacerebbe fare: il supereroe, la ballerina, l'esploratore, il cavaliere, le magie come Harry… non sarebbe divertente? Quante idee e che bei disegni colorati: questi sì che sono bambini che sanno il fatto loro! Invece la piccola Rosa disegna un usignolo, che non c'entra proprio niente con ciò che vorrebbe fare, e delude le aspettative della maestra e dei genitori. Papà mamma e sorella maggiore si armano di coraggio e fantasia per aiutare Rosa a pensare a qualcosa di molto divertente da disegnare per la maestra e riparare così alla brutta figura. A volte però è meglio ascoltare quello che i bimbi hanno da dire, magari a modo loro, piuttosto che volerli sempre aiutare a modo nostro. Sapere parlare loro, saperli ascoltare: ecco il segreto per liberare insieme a loro la fantasia!

Dopo lo spettacolo tutti i bambini riceveranno in omaggio un sacchetto con frutta fresca di stagione, già lavata e pronta da mangiare: si tratta della "MERENDA SANA CON I CUCCIOLI", un'iniziativa di promozione della corretta alimentazione rivolto ai bambini ideato dalla ULSS 9 in collaborazione con Gruppo Alcuni e molte Associazioni di categoria. In questo caso - e fino al termine della rassegna - le merende sane sono offerte dal Gruppo Panificatori e dai Dettaglianti Ortofrutticoli della provincia di Treviso di Unascom-Confcommercio.

Ecco gli ultimi 2 appuntamenti della rassegna:

Merc. 22 luglio ore 17BRR… CHE PAURA!

Merc. 29 luglio ore 21 (spettacolo serale)LA MUCCA CHE FACEVA IL LATTE AL CACAO

COSTO DEL BIGLIETTO E RIDUZIONI:

  • Il biglietto d'ingresso resta fissato anche per questa edizione a 4,50 euro e anche quest'anno i nonni non pagano, iniziativa che negli ultimi anni è stata molto apprezzata!

TUTTE LE INFO SU: www.parcodeglialberiparlanti.it | tel. 0422.421142 | email: e

IN CASO DI PIOGGIA: Gli spettacoli si svolgeranno presso Alcuni Teatro Sant'Anna.

PER CENTRI ESTIVI E GREST: SI PUO' TRASCORRERE IL MERCOLEDI' AL PARCO!

Gli organizzatori della rassegna ricordano la possibilità di abbinare la visita a uno o più percorsi del Parco degli Alberi Parlanti con lo spettacolo nel pomeriggio (con riduzioni sui biglietti per le attività).

Sono tanti i bambini dei Grest e dei Centri Estivi che trascorrono il mercoledì al parco: ci sono molte proposte per i bambini dall'infanzia alla secondaria, con la possibilità di fare percorsi diversi a seconda dell'età e di personalizzare la giornata in base alle esigenze del gruppo.

E' a disposizione anche uno spazio attrezzato al coperto per il pranzo al sacco.

Per info: 0422 421142 - - https://www.alcuni.it/index.php?scuole-centri-estivi

Il cartellone di "Un posto all'ombra" si inserisce nel progetto "RetEventi" e nelle attività dell'Estate Trevigiana 2015, ed è realizzato in collaborazione con il MIBACT e la Regione Veneto; fa parte inoltre del progetto "TV loves ME - la Provincia dei Bambini".


Si parla di