Eventi

Finalmente dal vivo: domenica 11 settembre torna il Trevisoyogaday

Finalmente il TREVISOYOGADAY torna dal vivo! Dopo le edizioni on line del 2020 e 2021, l’associazione cuoriDILUCE, in collaborazione con scuole, centri e insegnanti trevigiani e non solo, è pronta a portare di nuovo le antiche discipline dello Yoga a tutti i cittadini che vorranno scoprirne i benefici.

Quest’anno, per la sua nona edizione, il TREVISOYOGADAY si terrà all’aperto, domenica 11 settembre dalle ore 9 alle 19.30, nella rilassante cornice verde del Parco Ali Dorate a Monigo (Tv), dove sono previsti tre palchi, un’area bimbi, un’area expo, una zona conferenze e Truck food per la ristorazione bio e vegan. Il palinsesto degli eventi include quasi trenta proposte fra Yoga, meditazione, pratiche e arti olistiche, conferenze.

Quest'anno, di fronte alla scelta se tornare ad aprire le porte al grande pubblico o proseguire in edizione limitata, l’associazione CuoriDILUCE ha scelto di far incontrare le persone dal vivo, perché praticare tutti insieme regala emozioni indescrivibili, perché la consapevolezza invita a "respirare la vita" negli sguardi, negli abbracci, nei movimenti armoniosi di gruppo...

Per poter sostenere l’evento 2022, tutto il pubblico è invitato a intervenire con un contributo consapevole di ingresso di 15€, che garantisce la possibilità di partecipare alle quasi trenta pratiche proposte sui palchi durante tutta la giornata. I bambini e i ragazzi fino ai 17 anni potranno accedere gratuitamente a tutte le aree, mentre rimarranno a ingresso completamente libero i trattamenti olistici individuali nell’area expo e i bagni di Gong.

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà presso il Best Western Premier BHR Treviso Hotel a Quinto di Treviso.

Il programma completo dell'evento e la registrazione si possono fare qui: https://bit.ly/TVYD2022

TEMA 2022: RESPIRA LA VITA

“Respira la vita” è l’essenza dell’esperienza terrena. Godersi la natura, attivare i sensi, connettersi alle energie del cielo e della terra, gustare l’unicità di ciascun essere vivente, fluire con il cambiamento in tutte le sue forme, vedere il qui e ora nella sua intensità…

Dopo due anni di travaglio globale, ci troviamo agli albori di un mondo nuovo, dove siamo tutti invitati a riconnetterci con noi stessi, fra di noi e con la vita. Siamo invitati a ripartire dai gesti più semplici e da quello che c’è, oltrepassando le ferite e guardando alla vita e alla vitalità che ciascuno di noi incarna.

Respirare è il fluido primordiale dell’esistenza, la prima cosa che fai quando nasci e l’ultima del transito terreno. Ogni volta che inspiriamo ed espiriamo siamo un po’ più vivi, più vitali… Respirare è l’atto primario che apre e chiude la vita e al tempo stesso, nella sua circolarità, metafora vivente di integrazione degli opposti.

Nella sua semplicità, il respiro attiva la gioia di vivere e l’intensità dell’esperienza terrena, il ritmo, il godimento e il rispetto dei suoi frutti. Respirare la vita è un inno a vivere intensamente l’unicità di ogni essere umano e di ogni individualità, nel rispetto delle differenze, dei ritmi, delle esigenze e delle preferenze.

Ricolleghiamoci con la nostra essenza divina per ricentrarci, godere, gustare, ritrovare l’armonia. Cavalchiamo l’esistenza attivamente e con consapevolezza e la vita respirerà con noi.

LA VISIONE DEL TREVISOYOGADAY

TREVISOYOGADAY è un progetto che guarda lontano...

Non è solo una giornata aperta a tutti e dedicata alle pratiche Yoga, e nemmeno solo un sito, una newsletter o una pagina social.

TREVISOYOGADAY non è solo un team di volontari che, nove anni fa, hanno creato dal nulla un evento che è diventato un riferimento in tutto il Veneto, espandendosi anche nelle località turistiche venete nel corso dell'estate.

TREVISOYOGADAY non è solo un tour di eventi che, in otto anni, ha radunato decine di migliaia di persone per praticare insieme, sotto la guida di decine di scuole e insegnanti che hanno offerto la loro collaborazione.

TREVISOYOGADAY è la visione di un futuro diverso, dove le persone possano incontrarsi e creare un futuro sostenibile.

TREVISOYOGADAY è un invito a uno stile di vita in armonia con se stessi e con l'ambiente, dove le antiche saggezze possano riequilibrare le lacune della società contemporanea, per elevare la qualità della vita nelle nostre città.

LA SCELTA DI TREVISO

La vocazione al benessere del territorio trevigiano, culla di tradizioni agricole e sociali attente alla qualità della vita, si sposa naturalmente con la mission del TREVISOYOGADAY, fondata sulla consapevolezza come scelta di vita sana e sostenibile.

Iniziata nove anni fa, l’avventura del TREVISOYOGADAY continua ad attirare tantissimi praticanti, sia nella giornata settembrina della consapevolezza ospitata nel cuore della Marca Gioiosa, sia durante i tour nelle località turistiche venete, balneari e montane. Infatti, nei suoi primi otto anni il pubblico coinvolto dal TREVISOYOGADAY ha toccato percentuali di penetrazione e coinvolgimento, rispetto alla popolazione locale, molto più alte di quelle raggiunte singolarmente dagli eventi Yoga organizzati a Milano, Nuova Delhi e New York.

Un’importante conferma anche della vocazione turistica del territorio trevigiano e veneto, ed il contributo dato da questi eventi a vivere intimamente e profondamente il patrimonio territoriale Veneto, creando legami e ricordi speciali con esso.


Si parla di