Eventi

Rassegna di musica natalizia "Nuovi Canti di Natale 2016"

Torna anche quest'anno "Nuovi Canti di Natale", la rassegna di musiche natalizie, cori e rappresentazioni teatrali che animeranno diversi siti storici, artistici e culturali della Città di Treviso. Quest’anno le note natalizie toccheranno anche i quartieri cittadini di Santa Bona, Monigo, Selvana e Santa Maria del Rovere. Il primo appuntamento è previsto per domenica 4 dicembre alle ore 15:30 con lo spettacolo della compagnia ‘Aprisogni’ Cappuccetto Rosso nella Sala Luigi di Francia. Tra gli appuntamenti più attesi quello di sabato 24 dicembre alle ore 15 in Piazza dei Signori con la Pastoria del Borgo Furo che metterà in scena la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente.

“Ringrazio tutti i gruppi che ci hanno consentito di costruire questo ricco cartellone – ha dichiarato l’assessore ai beni e alle attività culturali del Comune di Treviso Luciano Franchin – Sono tanti gli appuntamenti che ci accompagneranno durante tutto il periodo natalizio e in particolare nelle giornate di sabato 17, domenica 18 in cui si alterneranno orchestre e cori di prestigio. A chiudere la rassegna sarà il concerto del Coro Stella Alpina che si terrà alle 20.45 nella chiesa di Sant’Elena imperatrice a Monigo”.

E sempre il Coro Stella Alpina sarà protagonista insieme all’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta da Diego Basso, e ai DoReMissimi del concerto che si terrà domenica 18 dicembre alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Francesco. Lunedì 26 dicembre alle ore 15.30 si festeggerà Santo Stefano nella chiesa di Santa Maria Maddalena con il concerto del Bosco del Respiro diretto dal maestro Efrem Vettori e le improvvisazioni  su temi natalizi. 


Si parla di