Eventi

"Hey ho let's go": a Treviso torna la Ramones Convention

Venerdì 14 aprile scatta l’appuntamento annuale all’Home Rock Bar per la celebrazione della famosa punk band di New York. E i fan più veloci si porteranno a casa una foto iconica della band. Come da tradizione, anche quest’anno all’Home Rock Bar di Treviso, in zona Dogana, venerdì 14 aprile c’è un appuntamento imperdibile per tutti i cultori della musica: la mitica Ramones Convention, edizione 2017.

E non mancano gli ospiti speciali e personalità note della scena artistico-musicale. Iniziamo con HENRY RUGGERI, fotografo ufficiale di Virgin Radio e del Fan Club Italiano dei Ramones che ha seguito la band nei vari tour italiani e che presenterà We are A Happy Family - Ramones Photo & Memorabilia Expo: un’esposizione di scatti fotografici inediti oltre che di rarissime memorabilia. 

Dalla Germania, GEORGE DUBOSE, che ha realizzato la maggior parte delle copertine degli album dei Ramones, in occasione della Ramones Convention offrirà a tutti i fans un’esperienza unica: Pop Up Liberate these photo Exhibit. Il fotografo di fama mondiale appenderà ai muri dell'Home Rock Bar un centinaio di foto iconiche della band sue e dei maggiori fotografi rock mondiali e al termine della serata, dopo un segnale i fans più veloci potranno staccarle dai muri e portarle a casa. Una vera e propria corsa al mito.

Per quanto riguarda la musica i WARDOGS – Official Ramones Tribute Band – proporranno un live che proietterà i partecipanti in una New York fatta di vicoli bui, jeans strappati, giubbotti di pelle e red bricks. Riconosciuti nel 2013 come band ufficiale italiana, oltre a numerosi tour a New York ed in Europa, hanno suonato con Marky Ramone all'Home Festival per proseguire il tour italiano facendo rivivere il mito dei fast four. Compagni di tour dei WARDOGS, i JOKERHEAD che in serata divideranno il palco dell'Home Rock Bar riproponendo la classica accoppiata RAMONES + MOTORHEAD tanto amata dai fans in tutto il mondo. La serata vedrà anche la presenza dei due dj SAINT KATE e RAG HOO.


Si parla di