Eventi

Mosole live a Ca' Piadera

A Ca' Piadera, per il progetto Grandi Palchi, e' atteso Gianluca Mosole che per l'occasione si esibirà' sia alla chitarra che alla tastiera. Ad accompagnarlo la sua band: Sara Camerini alla voce e Alessandro Simeoni al basso. Dopo la fiorente carriera, gli innumerevoli live e le svariate produzioni discografiche, Gianluca Mosole è considerato tuttora uno dei migliorichitarristi/compositori italiani.

Mosole, chitarrista dalla tecnica sbalorditiva applicata a una chitarra elettrica che lui suona da mancino ma senza girare le corde, esordì nel panorama musicale a soli vent’anni, nel 1983, con il disco After Rain, che riuscì a realizzare dopo aver vinto un concorso per giovani esordienti indetto dalla CBS. Nel corso degli anni Mosole è diventato uno dei più acclamati chitarristi di jazz rock elettrico finendo per realizzare dei lavori che si avvalevano di collaborazioni prestigiosissime. È il caso di Eartheart con Nanà Vasconcelos, di Tepore (del 1989) per la Fonit Cetra –a cui presero parte anche Miroslav Vitous (basso), Airto Moreira (percussioni e batteria), Hiram Bullock (voce e chitarra)- e poi di Open Street e Magazine: lavori di sapore più commerciale ma decisamente in linea col gusto dell’epoca e diventati e in grado di totalizzare ottime vendite.

Tra gli anni Ottanta e Novanta, Mosole ha avuto anche occasione di aprire importanti concerti di jazzisti internazionali come lo storico incontro di Gil Evans e Sting all'edizione del 1987 di Umbria Jazz o Miles Davis al Palatrussardi di Milano e al Palaeur di Roma. Negli anni Novanta ha anche lavorato con il gruppo soul Kaigò, assieme a cui ha partecipato alle edizioni ’97 e ’98 di Sanremo Giovani. Nel 2005 è tornato ala fusion, sua passione di sempre, pubblicando il cd No Title e qualche anno fa Computer Music.
Ha in cantiere una promettente uscita discografica di inediti nel 2019.

EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON MTmusic

Info e prenotazioni: 0438 586768
Prenotazione altamente consigliata
Prima consumazione obbligatoria 8 Euro.
CENA DISPONIBILE ALLA CARTA.
Inizio concerti ore 21:00
E mail: capiaderaeventi@gmail.com


Si parla di