Eventi

Liceo artistico di Treviso, corso serale - Open night on line

Visto il particolare momento che si sta vivendo, il consueto incontro di maggio del corso serale diventa "Open Night On Line". Dal 25 maggio al 31 agosto 2020 è possibile accedere al sito del corso serale del Liceo Artistico per una presentazione virtuale della scuola attraverso video e foto gallery. https://www.liceoartisticotreviso.edu.it/index.php/corsi/corso-serale

E' inoltre possibile prenotare un colloquio telefonico per iscrizioni e/o informazioni scrivendo a corsoserale@liceoartisticotreviso.eu oppure chiamando il numero 0422-1834458. Il Corso Serale del Liceo Artistico di Treviso, con gli indirizzi Arti Figurative e Design, offre la possibilità, in tre anni, di conseguire un diploma utile per la ricerca di nuove possibilità di impiego, per riqualificarsi professionalmente e per avere accesso agli studi universitari.

Il corso è interessante anche per coloro che, senza voler conseguire il diploma, desiderino avvicinarsi al mondo dell'arte: già dal primo anno, infatti, lo studente viene avviato allo studio della storia dell'arte, e apprende i fondamenti delle discipline plastiche, pittoriche, e del design. L'insegnamento, pensato per studenti lavoratori, e' supportato dall'utilizzo di una piattaforma e-learning a distanza, ed è inoltre previsto che coloro, che siano già in possesso di un diploma, siano esonerati dalla frequenza e dalla valutazione nelle discipline già affrontate nel precedente corso di studi.


Si parla di