Eventi

VI edizione di "Tracce di Jazz": ecco il live di Andrea Lombardini

Giovedì 28 febbraio, alle ore 20.45, al Palazzo Ca’ dei Ricchi di Treviso, ANDREA LOMBARDINI, accompagnato da Emanuele Maniscalco e Federico Pierantoni, sarà protagonista del secondo appuntamento con la sesta edizione di Tracce di Jazz. È possibile prenotare i biglietti scrivendo all’indirizzo segreteria@trevisoricercaarte.org o chiamano il 3495758756.

"Diminuendo" è l’ultimo progetto discografico di Andrea Lombardini, il primo in solo con la prestigiosa etichetta CAM Jazz. Una musica di orizzonti ampissimi, legata alla tradizione jazz e al linguaggio improvvisativo sia afroamericano che europeo, dalla grande varietà timbrica e dal potere evocativo ed emozionale.

A Treviso, Andrea Lombardini sarà accompagnato da Emanuele Maniscalco alla batteria e da Federico Pierantoni al mellofono, un ottone derivato dal corno. Le diverse risorse timbriche dei musicisti coinvolti si coniugano perfettamente in composizioni originali di Lombardini, tratte da Diminuendo ma non solo, libere improvvisazioni e melodie evocative di diversa provenienza. 

La rassegna Tracce di Jazz, sotto la direzione artistica di Nicola Bortolanza, è curata dall’Associazione TRA Treviso Ricerca Arte, in collaborazione con Treviso Suona Jazz Festival.


Si parla di