Eventi

Il tesoro di Ezzelino, caccia al tesoro a Treviso

…e quella fronte ch’a il pel così nero, / è Azzolino…

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno, Canto XII)

Popolo della Marca Trevigiana,

il Sommo Poeta collocò Ezzelino da Romano all’Inferno, nel girone dei violenti, sommerso da un fiume di sangue.

Quest’uomo, massacratore di genti e temuto addirittura più del diavolo, estese il suo dominio su Verona, Brescia, Vicenza e Padova, saccheggiando le città e mettendo a ferro e fuoco le campagne: dalle sue conquiste trasse incommensurabili ricchezze.

La sua morte, come la sua vita, fu senza pietà: si lasciò morire dissanguato pur di non consegnare se stesso e il suo tesoro ai nemici.

Play the City vi aspetta a Treviso per un grande evento. Un gioco urbano alla scoperta degli indizi lasciati da Ezzelino da Romano per riportare alla luce il suo tesoro.

Tra chiese, palazzi storici, canali e antiche mura, dovrete dimostrarvi degni eredi del grande conquistatore e decriptare i messaggi che ha sparso per la città.

Data: sabato 01 giugno 2019 – ritrovo alle ore 21:00 presso la Loggia dei Cavalieri
Durata: circa 3 ore
Prezzo: da definire

Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca di dove fu nascosto il frutto dei saccheggi di Ezzelino da Romano! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire i segreti di una città dal fascino ineguagliabile!
Armatevi di tanta voglia di scoprire, di giocare, scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!
Iscriviti qui:
https://www.playthecity.it/events/caccia-al-tesoro-treviso-01-06-19/


Si parla di