Eventi

Domenica a teatro a Sarmede: in scena “Topomosca”

Domenica 26 novembre alle 16 nel teatro della Pro Loco, in via Mazzini, la compagnia Roggero di Varese porta in scena “Topomosca”, quarto appuntamento della rassegna “La famiglia va a teatro” ideata da Pro Loco Sarmede nell’ambito di “Sarmede il paese delle fiabe”. Uno spettacolo teatrale adatto per tutta la famiglia che mixa burattini, teatro d’attore e di figura con videoproiezioni e ombre.

Un topolino russo Arturo si ritrova per sbaglio in Italia e sogna di ritornare a casa. Vive in un parco dove ogni giorno arriva il postino Mario che sogna di dichiararsi a Beatrice. Arturo, grazie al suo estro, leggendo una storia di Tolstoj, cantando la famosa canzone Kalinka e realizzando una poesia a collage tratta da versi di Neruda, aiuterà Mario a realizzare il suo sogno. Ma Arturo riuscirà a ritornare in treno a Mosca?

La rassegna prosegue il 3 dicembre con un classico come “Le avventure di Pinocchio” e poi il 10 “La bella addormentata nel bosco”. Domenica 17 dicembre ultimo spettacolo “Dal libro al teatro con un latrato” che si concluderà con un laboratorio di teatro d’ombra.

Programma completo su www.sarmede.org.

Ingresso: euro 6, previsti sconti per famiglie (2 adulti e 2 bambini) o per l’acquisto di biglietti di più spettacoli.


Si parla di