Eventi

Al Teatro Comunale è Natale con l'intramontabile musica dei Beatles

Giovedì 27 dicembre, alle ore 20.45 al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso, appuntamento imperdibile con l’immortale musica dei Beatles, interpretata dalla Magical Mystery Orchestra, con la partecipazione dei Growin’Up Singers, diretti da Paola Pascolo. Tra i brani in scaletta, non mancheranno quelli particolarmente amati dal pubblico e legati al periodo natalizio, come My Sweet Lord e Happy XMas!

Considerata tra le migliori formazioni italiane specializzate nel repertorio beatlesiano, la Magical Mystery Orchestra è un ensemble nato tra Mestre e Venezia più di 25 anni fa, tra i pochissimi sia in Italia che all’estero, a cimentarsi live nell’esecuzione delle canzoni che gli stessi Beatles nell’arco della loro carriera non hanno mai eseguito dal vivo ma solo in studio di registrazione: sono le canzoni più complesse e sperimentali concepite dai Quattro, quelle in cui oltre a chitarre, basso e batteria vengono impiegati anche strumenti della tradizione classica, ad arco e a fiato, e strumenti indiani come sitar, tabla, tampura, ecc.

Il 1° luglio 2017 l’Orchestra è stata invitata a tenere un prestigioso concerto al Teatro La Fenice di Venezia per il 50° anniversario del celebre album Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band; per quell’occasione (Teatro sold out già tre settimane prima della data dell'evento e successo straordinario di pubblico e di critica) ha potuto avvalersi del prezioso apporto dell’Orchestra del Teatro La Fenice, del coro Growin’ Up Singers e delle poetiche multivisioni di Francesco Lopergolo. Tra gli impegni più recenti dell’Orchestra, l’applauditissima esecuzione integrale del fantasmagorico White Album, che quest’anno ha compiuto il mezzo secolo di vita, al Teatro Toniolo di Mestre, lo scorso 7 dicembre.


Si parla di