Eventi

Sushi & Rosé: la cucina giapponese incontra i vini trevigiani

Venerdì 12 aprile alle 20 M1ka Market Place, l’atelier nel cuore di Treviso che affianca cibo e gourmet, arte e moda, design e professionalità, laboratori d’arte e mestieri apre le porte ad un evento unico, che unisce la degustazione di vini tipici del territorio ai sapori dell’Estremo Oriente: una cooking class straordinaria per appassionati e non solo. Non mancheranno le ricette fusion, come il sushi con l’asparago di Cimadolmo.

Per la prima volta M1ka Market Place, in collaborazione con Koiné Comunicazione, propone una serata di incontro tra l’antica e raffinata tradizione culinaria giapponese e la sapiente e nobile cultura enologica trevigiana: Sushi & Rosé sarà un evento unico strutturato in tre momenti, che consentirà di conoscere prima e preparare e degustare poi il sushi in un inedito abbinamento con i vini della Marca. Mieko Maruyama, chef di Tokyo trasferitasi nel trevigiano per amore, attraverso un racconto che non trascurerà piccoli segreti ed aneddoti ci condurrà alla scoperta della cucina del Sol Levante, guidandoci alla preparazione di una cena di quattro portate - dall’antipasto al dolce - conquistandoci con i sapori tipici giapponesi e sorprendendoci con alcune proposte fusion, che prevedono la realizzazione di ricette giapponesi con ingredienti locali trevigiani. Tra queste il sushi con asparagi di Cimadolmo.

Nel corso della cena il sommelier Mattia Granzotto suggerirà e farà degustare i vini locali che meglio accompagnano ed esaltano i sapori dei piatti preparati. La serata sarà molto più che di uno show cooking, molto più di una cena: si tratterà di un vero e proprio viaggio nella cultura nipponica, con la possibilità unica di scoprire quali siano i punti di contatto con la nostra tradizione. A ricordo dell’esperienza verrà regalato agli ospiti un piccolo ricettario prezioso, che raccoglierà le preparazioni realizzate nel corso della serata.

Quota di partecipazione € 60,00.

Posti limitati, iscrizioni entro il 9 aprile recandosi al M1ka Market Place, viale Battisti 32, Treviso.
Info: eventi@koinecomunicazione.it - Mob. +39 348 5457814


Si parla di