Eventi

Piazza Editore presenta "Il principe di Venezia"

Nel corso di Libri in Cantina Piazza Editore presenta il primo capitolo di una trilogia storica ambientata a Venezia:
Il principe di Venezia di Andrea Zanetti.

1494. Caterina Cornaro, regina di Cipro, è una nobildonna veneziana che cerca la pace nel suo feudo di Asolo, dopo aver donato alla Repubblica di Venezia il suo regno. Il governo della Serenissima è intenzionato ad utilizzare la sua affascinante ed influente mecenate per accompagnare un’ambasciata segreta, che potrebbe consegnare la Puglia nelle mani del Serenissimo Principe, aprendo la strada per un’egemonia assoluta su tutta la penisola italiana. Ciò che scaturirà da questa ambasciata, tuttavia, andrà ben oltre i progetti di conquista di Palazzo Ducale, e Caterina si troverà a dover custodire un segreto talmente potente, che se svelato potrebbe cambiare le sorti stesse dell’intero continente. Ma non esiste un segreto che può essere occultato per sempre. Quindici anni più tardi, al formarsi della Lega di Cambrai, che vede l’intera Europa continentale schierarsi contro Venezia per distruggerla, ciò che doveva essere dimenticato, verrà invece alla luce. Chi vorrebbe che fosse distrutto, chi vorrebbe metterlo al sicuro, chi pensa di poterlo sfruttare a proprio vantaggio nel tentativo disperato di salvare lo Stato. Gli intrighi di palazzo e i giochi di potere si trasformeranno infine in una caccia all’uomo fino all’ultimo respiro.

Il libro vuole rendere omaggio ai capitoli più importanti della millenaria storia della Serenissima Repubblica di Venezia; il Quattrocento fu senza dubbio il secolo della Dominante, a cui questi romanzi si ispirano.

Piazza Editore sarà presente con i suoi libri Sabato 6 e Domenica 7 ottobre presso la "Sala dei conti di Treviso" (secondo piano).


Si parla di