Eventi

A Spresiano la 5^ “Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP e del Variegato di Castelfranco IGP”

Dopo un anno di pausa, si rinnova la dedica del Comune di Spresiano al Fiore d’Inverno, in collaborazione con Comitato Festeggiamenti Visnadello e Pro Loco di Spresiano: da venerdì 26 a domenica 28 novembre si terrà la quinta edizione della “Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP e del Variegato di Castelfranco IGP”. “E’ una grande emozione tornare finalmente a festeggiare il nostro Radicchio - sottolinea entusiasta il Sindaco Marco Della Pietra - l’esperienza virtuale del 2020 è stata nuova e fantastica, ma è mancato il calore dei visitatori tra le nostre vie.”

Si comincia venerdì con la Cena degli Agricoltori, Apicoltori e simpatizzanti solo su prenotazione. Questa serata vedrà la collaborazione del Ristorante Da Domenico, uno dei pilastri della ristorazione spresianese. Sabato pomeriggio si entra nel vivo della festa, con la mostra mercato del radicchio e di altri squisiti prodotti gastronomici, tutti da...gustare! Dalle 18.30 sarà possibile cenare presso lo stand gastronomico e assaggiare le squisitezze del menu a base di...radicchio!

La Festa vedrà il suo clou domenica, con l'inaugurazione alle 11 alla presenza di autorità, che vedrà l'intrattenimento della Banda Musicale di Ponzano e una fantastica sfilata di trattori d'epoca! Ad arricchire la domenica spresianese, il mercatino dell'antiquariato, modernariato e collezionismo in Piazza Rigo, dall'alba al tramonto. “Questa edizione è unica nel suo genere, perché unirà le eccellenze gastronomiche del nostro territorio al tradizionale mercatino che anima la nostra piazza ogni ultima domenica del mese - afferma l’Assessore alle attività produttive Giovannina De Lazzari - Domenica a pranzo e a cena non mancheranno le squisitezze della cucina, che sapranno accontentare anche i palati più sopraffini.”

Per partecipare alla manifestazione è richiesto il Green Pass. Per pranzare e cenare è consigliata la prenotazione al 3715720266 (Pro Loco Spresiano). Infine, immancabile appuntamento con la scoperta del territorio domenica alle 14 con l'escursione naturalistica presso il Parco delle Grave del Piave (solo su prenotazione presso lo IAT Treviso 0422 595780).


Si parla di