Eventi

Spettacolo musicato "La Favola di Natale

Ecco la prima dello spettacolo musicato: "La Favola di Natale", inserito nella rassegna "Nuovi Canti 2017" del Comune di Treviso, si terrà Mercoledì 20 dicembre 2017 alle 20:30 presso il teatro Eden di Treviso e in replica, Sabato 6 Gennaio 2018 alle 20:30 al teatro Aurora.

La nostra compagnia "Teatro che pazzia" presenta questo spettacolo, che è tratto dal racconto che lo scrittore Giovannino Guareschi, scrisse durante la sua prigionia in un lager in Germania, nel dicembre del 1944, assieme ad un caro amico trevigiano, il maestro Arturo Coppola, che musicò la favola per rappresentarla per la prima volta proprio lì, tra quelle baracche con l’intento di portare un po’ di speranza tra coloro che sognavano la libertà. 

La compagnia Teatro che pazzia propone un adattamento teatrale musicato a questo bellissimo testo, ricco delle suggestive immagini create da Giovannino Guareschi. L’elaborazione del testo e la regia sono di Marco Sartorello, la parte musicale, dal vivo, composta dal Maestro Coppola, le cui musiche sono state messe a disposizione molto gentilmente dal figlio Giancarlo, è diretta da Paola Gallo. Violini, contrabbassi e arpa andranno a comporre l’orchestra, sarà presente anche la voce soprano solista Bruna Dametto.

INFO e prenotazioni
Marco Sartorello: 3452928137 - Presidente 


Si parla di