Eventi

Soul e R&b al Corner Live dell’Inverness Pub con Gianna Cerchier

Serata soul e R&B al Corner Live di Ramera di Mareno di Pive (TV), che domani 12 novembre ospita il live di Gianna Cerchier, cantante veneta di origine e toscana di adozione.

Gianna è dotata di una voce calda, sensuale e sorprendentemente potente. Propone un repertorio da ascolto che parte dal grintoso soul e funk anni '70 per finire con i classici internazionali, jazz standard, reinterpretando i più bei pezzi dei Beatles, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald.

In passato la sua voce è stata scelta da artisti come Baccini, Raf, Eros Ramazzotti, Fabrizio De Andrè, come corista in studio e in tour. All'estero ha collaborato con Gordon Beadle e con una star mondiale come l'organista Billy Preston. In seguito dà vita ad una formazione di musicisti toscani che l'accompagna nel genere più amato (Soul e R&B), giungendo sul palco centrale del "Pistoia Blues Festival" e in molte altre importanti manifestazioni del settore in tutta Italia, Svizzera e Francia. Nel 1998 scrive musiche, testi e canta due singoli di grande successo "Wake me up" e "This is my world" nel genere Dance- Commerciale. Segue un intenso album ("This is my world" B-CHARME) che viene distribuito in tutto il mondo.

Il suo ultimo progetto, "my SOUL is Alive!" è un vero tributo alla soul music in stile Motown,che propone i migliori pezzi di Aretha Franklin, Etta James, Janis Joplin, Otis Redding, reinterpretati dalla calda e potente voce di Gianna e dallo spirito profondamente "soul" degli ottimi musicisti che hanno collaborato al progetto.

Sul palco insieme a lei i "Power Play": Marco Michieletto alla batteria, Andrea Fruzzetti al basso, Giovanni "Iovis" Fruzzetti alla chitarra, Michele Bonivento alle tastiere-organo hammond, Mirco Cisilino alla tromba e Filippo Orefice al sassofono, band di musicisti dal sound irresistibile, provenienti dal soul, dal jazz e dal blues.

Inizio concerto ore 22.00. Per info e prenotazioni: 0438 30070

CORNER LIVE

Via Ungheresca Nord, 115

Ramera di Mareno di Piave (TV)

www.cornerlive.it


Si parla di