Eventi

Selton live @ Home Rock Bar

Arriva a Treviso il live del quartetto brasiliano che dopo tre anni di assenza torna col nuovo album: “Per noi è davvero un’evoluzione rispetto al lavoro precedente”.

Venerdì 2 dicembre all’Home Rock Bar di Treviso, in zona Fonderia, salgono sul palco i Selton dopo tre anni di assenza. Lo fanno con una nuova produzione discografica: “Loreto Paradiso” e con un tour che tocca tutta la penisola italiana. La band formata da Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar, Ramiro Levy e Ricardo Fischmann si sono formati a Barcellona nel 2005, nel 2006 partecipano al programma Italo Spagnolo di Fabio Volo, che veniva registrato a Barcellona, lì vennero notati dal produttore musicale di MTV Italia Gaetano Cappa e furono invitati in Italia per registrare il loro primo album “Banana à milanesa” alla composizione del quale hanno collaborato Enzo Jannacci e Cochi e Renato.  Da qui l’ascesa. Nel 2010 pubblicano l’album “Selton” e nel 2012 partecipano per contribuire alla creazione di un album di cover su Max Pezzali, cantando la canzone “Come deve andare”. L'album è uscito nel 12 aprile 2012 intitolato “Con due deca.” E in novembre accompagnano  Daniele Silvestri nella sua esibizione durante il Premio Tenco a Sanremo. L’anno dopo il terzo album prende forma, dal titolo “Saudade” per Ghost Records che vede la partecipazione in una canzone di Dente e contiene brani cantati in tre lingue (inglese, portoghese e italiano).

Dopo tre anni di silenzio eccoli tornare in scena con la nuova fatica “Loreto Paradiso” che presenteranno live all’Home Rock Bar. Undici canzoni nel perfetto stile del quartetto brasiliano che però, ci tiene a sottolineare, rispecchia anche il cambiamento inevitabile che è avvenuto in questi anni, fatti di tantissimi live in Italia e all’estero: “C’è più elettronica – affermano -  ma allo stesso tempo ci sono più momenti acustici. Per noi è davvero un’evoluzione rispetto al lavoro precedente”.

Ingresso gratuito


Si parla di