Eventi

“Sapori e profumi d’oriente. Dall'antichità fino ai giorni nostri”

Incontro culturale sotto le stelle “Sapori e Profumi d’Oriente. Dall'antichità fino ai giorni nostri”

A Robe Turche, in via Canoniche, 8, a cura dell’Erborista Teresa Martinelli, titolare della storica l’Erboristeria Drogheria Foresti di Treviso.

In Cina, nel 3° secolo a.C., si imponeva ai cortigiani che chiedevano udienza all’Imperatore di tenere in bocca per l’intera durata del colloquio chiodi di garofano. In Arabia, fin dal 9° secolo, la noce moscata era conosciuta per le sue proprietà afrodisiache. Prepariamo un semplice purè e… Se mettiamo la cannella nei dolci, ingrassiamo meno! Le donne di Babilonia si affidavano ad una combinazione di sesamo e miele per aumentare la loro sensualità e fertilità. Ma come afrodisiaco la vaniglia vince tutti!

Un incontro culturale per stimolare tante curiosità verso il mondo delle spezie, per conoscere i loro intriganti utilizzi nell’antichità e renderle magiche anche oggi!

Incontro gratuito, ma su prenotazione:
Robe Turche ‪391 4360734‬ robeturche@gmail.com
https://www.facebook.com/robeturche/


Alla fine dell’incontro chi desidera potrà proseguire il viaggio tra i profumi delle spezie presso l’Erboristeria Drogheria Foresti potrà e degustare i deliziosi cocktail speziati dell’Antico Caffè di Piazza Pola, ascoltando un magnifico concerto.

Nel negozio Ago filo e poesia in via Ortazzo, Lisa presenterà 'Spezie in borsa', le sue meravigliose creazioni intrise di profumo..


Si parla di