Eventi

Concerto polifonico Ethos Ensemble

Musica antica in un luogo antico.
Concerto polifonico con il gruppo Ethos Ensemble diretto dal maestro Michele Pozzobon.

Lunedì 20 giugno 2016 ore 20.45
Chiesa Santa Maria di Castello
via Castello - laterale di via Sant'Antonio - Biancade di Roncade

ETHOS ENSEMBLE è un gruppo di recente costituzione ed è formato da sei musicisti che da tempo lavorano con varie formazioni vocali. Si propone di studiare ed interpretare brani tratti dal repertorio rinascimentale e contemporaneo, accostando preferibilmente composizioni a sei voci nelle quali ricerca spazialità sonora ed equilibrio contrappuntistico.

MICHELE POZZOBON, laureato in lettere a Venezia, si è successivamente diplomato al Conservatorio "Cesare Pollini" di Padova in Musica Corale e Direzione di Coro ed in Composizione con il massimo dei voti.
E' autore di brani corali, cameristici e sinfonici; dirige complessi vocali rivolgendosi al repertorio antico, rinascimentale e contemporaneo.
Ha dedicato numerosi suoi scritti al fondo musicale della Biblioteca Capitolare di Treviso e alla figura di Giovanni Nasco. Con David Bryant ha dato alle stampe il volume "Musica devozione città" (Fondazione Benetton, TV 1995); per la Provincia di Treviso ha pubblicato il saggio "Teofilo Folengo e Giovanni Nasco: il latino maccheronico in musica" (Provincia di Treviso. TV 2006). E' insegnante di musica sacra presso lo Studio Teologico del Seminario di Treviso.


Si parla di