Eventi

Rock & Talk

Due serate alla scoperta del fenomeno musicale più importante dell’ultimo secolo, il Rock! A cura dell’associazione culturale Chromatica.

Dalle origini al mito, dal mito alla decadenza: la magnifica favola del Rock, ma soprattutto dalla musica di chi l'ha reso immortale. Attraverso storie, curiosità e ascolti vi accompagneremo in un percorso che dal rock 'n' roll dei primi tempi passa per le vibrazioni della psichedelia e la sfacciataggine dell'hard rock, si fa strada tra le rivolte del punk e gli stadi gremiti in adorazione dei grandi idoli, fino alle sperimentazioni e commistioni che hanno caratterizzato gli ultimi decenni di questa splendida avventura.

Venerdì 12 - Dalle origini al mito
I grandi padri, la Beat-Generation e Woodstock, sino ad arrivare alla psichedelia e alle vette dell'Hard Rock. Un percorso che dalle radici immerse nel Rhythm and Blues si ramifica negli storici movimenti che hanno caratterizzato i primi trent'anni del Rock.

Sabato 13 - Dal mito alla decadenza
Gli anni delle rivolte del Punk, delle borchie e dei giubbotti in pelle, degli stadi pieni e della musica in video. Un successo planetario che non tutti sono stati in grado di reggere, e che conduce ad un interrogativo: il Rock è morto o continua il suo percorso sotto altre forme?

Venerdì e sabato sarà disponibile un menu alla carta per la cena. L'ingresso è libero, per la cena è consigliata la prenotazione. ( t 0422 174 0391)


Si parla di