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Read your customer: comportamento non verbale e performance di vendita

Il corso è rivolto a tutti gli specialisti che all'interno di aziende medio-grandi operano negli uffici commerciali e negli uffici acquisti. Durante la giornata i partecipanti avranno l'occasione di migliorare ed apprendere nuove capacità di osservazione del comportamento non verbale. Agli iscritti saranno trasmesse competenze scientificamente validate sui comportamenti verbali e non verbali dell'uomo che segnalano le intenzioni dell'interlocutore, in particolare in rapporto all'intenzione di nascondere informazioni, emozioni, inganno e altri comportamenti. I partecipanti apprenderanno come interpretare correttamente i comportamenti non verbali e come utilizzare le conoscenze acquisite per anticipare possibili azioni indesiderate e facilitare la raccolta di informazioni in un contesto operativo.

Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso si terrà in lingua inglese con traduzione consecutiva in italiano.

DOCENTI
Prof. Mark G. Frank, Ph.D.
Mark G. Frank è uno psicologo statunitense, che dagli anni '80 si occupa di comunicazione non verbale e micro-espressioni facciali. Nel 1989 conseguì un Ph.D. in Psicologia Sociale alla Cornell University. Lavorò in seguito con lo psicologo Paul Ekman, il più famoso "Face Reader" al mondo, ed ottenne collaborazioni con la Scuola di Psicologia dell'Università del New South Wales a Sydney e con il Dipartimento di Comunicazione presso l'Università di Rutgers nel New Jersey. Nel 2005 infine accettò un'offerta di collaborazione presso la Scuola di Informatica dell'Università di Buffalo, dove creò il Centro di Scienza della Comunicazione. Ha pubblicato numerose ricerche sulle espressioni facciali, sulle emozioni e sull'inganno. È supportato nella sua ricerca da National Science Foundation, Department of Homeland Security e Department of Defense per analizzare i comportamenti da inganno ed emozioni nascoste durante i controlli e gli
interrogatori di polizia, e altre azioni contro il terrorismo.

Dott. Fabio Burigana
Fabio Burigana si laureò in Medicina e Chirurgia nel 1979 col massimo dei voti, si specializzò successivamente in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva
nel 1983. Si occupa di complessità in medicina e sull'argomento ha scritto testi, articoli scientifici, libri e tenuto conferenze e seminari. Nell'ottica della complessità decise, assieme ad alcuni colleghi, nel 2005 di fondare AMeC, Associazione Medicina e Complessità, che ha vinto nel 2006 il premio Tiziano Terzani per l'Umanizzazione della Medicina. Da 15 anni si interessa alle modalità e all'utilizzo della voce sia in ambito professionale sia in ambito artistico.
Su questo argomento ha scritto assieme a Cristina Cuomo e Patrick Véret "La voce dei 5 sensi, le nuove frontiere della voce", Editore: Carisch 2010.

ENTI ORGANIZZATORI
Human Academy

Via Niccolò Machiavelli n.15 - Trieste | Tel. 040/9751124
info@humanacademy.it | www.humanacademy.it

AMeC - Associazione Medicina e Complessità
AMeC, Associazione Medicina e Complessità, è un'associazione
medico-scientifica che ha come scopo l'ampliamento delle terapie
complementari secondo le prospettive della complessità e privilegia
la centralità della persona. Nel 2006 si è aggiudicata il Primo Premio
Tiziano Terzani per l'Umanizzazione della Medicina.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Smile Service
Via Malcanton 4 - 34121 Trieste | tel. 040 3481631
fax 040 3487023 | info@smileservice.it | www.smileservice.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
350 € + IVA
per iscrizione singola
Per le iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda: sconto del 15% sulla quota
Per isoci AMeC sconto del 20% sulla quota

MODALITA' DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
L'iscrizione può essere effettuata sul sito www.smileservice.it
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a Smile Tech srl
c/o Unicredit Banca, agenzia di Trieste - via Rossini
IBAN: IT07M0200802290000005575556


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