Eventi

Rassegna di teatro per giovani - "Paesi, storie e bambini"

Torna anche nell’estate 2016 “Paesi, storie e bambini” la fortunata rassegna che porta il teatro per bambini e famiglie nelle piazze della Marca Trevigiana, da giugno fino a settembre. “Paesi, Storie e Bambini” è un percorso teatrale, ideato da Gli Alcuni, che si snoda attraverso gli spazi pubblici della provincia di Treviso. Sono ormai tanti anni che è nata l'idea di affiancare alla rassegna estiva al Parco degli Alberi Parlanti questo fantastico ‘viaggio del teatro’ che, partendo dalla città di Treviso, toccasse una parte dei comuni della Marca. Un weekend, quello dal 23 al 26 giugno, ricco di appuntamenti con il teatro per ragazzi in piazze che diventano, per una sera, teatri “en plein air”.

Giovedì 23 giugno: ARCADE ospita al Parco di Villa Cavalieri, alle ore 20.45, lo spettacolo “La voce della sirenetta” con Fata Corolla e Fata Valeriana.

Venerdì 24 giugno: a MONASTIER presso il Parco Comunale di Via Einaudi alle 18.30 andrà in scena lo spettacolo “Il gattone senza stivali”; alle 21 al Parco di Villa Panizza a PAESE si aprirà il sipario su “Il mio piccolo principe” della compagnia teatrale Dedalus.

Domenica 26 giugno: presso l’area attrezzata di Via Masarè a CAPPELLA MAGGIORE alle ore 17.30 Polpetta & Caramella aspettano bambini e famiglie per lo spettacolo “Specchio, servo delle mie brame”. (INGRESSO GRATUITO)

ARCADE – Parco di Villa Cavalieri – Giovedì 23 giugno  h 20.45

“La voce della Sirenetta”, Fata Corolla e Fata Valeriana, regia di A. Manfio

Lo spettacolo è liberamente tratto dalla ben nota fiaba di Hans Christian Andersen; stavolta però la Sirenetta non vive la classica peripezia che tutti i bambini conoscono, ma è costretta a subire un grave torto a opera della cattivissima Maga Cornacchia: la sua bella voce è stata rubata! Le due attrici protagoniste aiuteranno i bambini a cantare, facendo compiere loro semplici vocalizzi e accompagnandoli per mano alla scoperta del lieto fine che riserva la storia.

www.teatrosantanna.it | ingresso gratuito | Info al numero 0422.421142 e distribuzione2@alcuni.it | in caso di maltempo l'evento di terrà presso Auditorium Scuola Media.

MONASTIER – Parco Comunale, via Einaudi – Venerdì 24 giugno h 18.30

“Il gattone senza stivali”, Fata Corolla e Fata Valeriana, regia di S. Manfio

Fata Corolla racconta a Fata Valeriana la fiaba della principessa Clelia e del suo gatto. Clelia ha un micione di nome Otto che pensa solo a mangiare, al punto che non riesce più ad arrampicarsi sugli alberi. La giovane principessa invece è piena di vita. Clelia vorrebbe giocare con Otto ma il gatto non ne vuole sapere di salire sull’albero, anche se per la sua cara amica alla fine farà questo e ben altro!

www.teatrosantanna.it | ingresso gratuito | Info al numero 0422.421142 e distribuzione2@alcuni.it | in caso di maltempo l'evento di terrà presso Centro Polivalente, piazza Marconi.

PAESE – Parco Villa Panizza – Venerdì 24 giugno h 21.00

“Il mio piccolo principe”, Dedalus

Un giocattolo. Un aviatore di nome Tonio. Un piccolo principe che vive in un pianeta appena più grande di lui e che un giorno arriva sulla Terra alla ricerca di una amico.

Una storia che insegna ai grandi come tornare bambini e che spiega ai bambini quanto siano potenti la fantasia e l'amore… soprattutto a teatro!

www.teatrosantanna.it | ingresso gratuito | Info al numreo 0422.421142 e distribuzione2@alcuni.it | in caso di maltempo l'evento di terrà presso Palestra Comunale, via Olimpia.

CAPPELLA MAGGIORE – Area attrezzata, via Masarè – Domenica 26 giugno h 17.30

“Specchio, servo delle mie brame”, Gli Alcuni con Polpetta & Caramella

I Cuccioli si trovano a dover fare i conti con la fiaba di Biancaneve, ma soprattutto con la perfida Regina. Stanno infatti allestendo una rappresentazione della fiaba, quando la Regina appare davvero e i nostri amici non sanno più come liberarsene. Grazie all’aiuto delle inseparabili Polpetta e Caramella, i Cuccioli avranno la meglio!

www.teatrosantanna.it | ingresso gratuito | Info al numero 0422.421142 e distribuzione2@alcuni.it | in caso di maltempo l'evento di terrà presso Area Attrezzata, via Masarè.

INFORMAZIONI E COSTI:  ingresso gratuito | Informazioni allo 0422.421142 e distribuzione2@alcuni.it  oppure presso l’Ufficio Cultura del comune dello spettacolo


Si parla di