Eventi

Rassegna di concerti "Jazz Club at DoubleTree"

"MEZZOFORTE" Negozio CD ha il piacere di invitarti alla rassegna di concerti "JAZZ CLUB at DoubleTree" ideata e curata assieme a "TREVISO SUONA JAZZ". Partner dell'iniziativa il prestigioso "Hotel DoubleTree by Hilton Venice North" (Mogliano Venetoto, ubicato in prossimità delle uscite autostradali A4 e A27). Ad inaugurare gli appuntamenti Sabato 24 settembre alle 21 sarà il duo del saxofonista Francesco Cafiso. Musicista pluripremiato, è uno dei talenti più precoci della storia del Jazz. Wynton Marsalis, stupito dalle sue qualità musicali, lo portò con se nell'European Tour del 2003. Da allora Cafiso ha suonato nei Jazz Festival e nei Jazz Club più importanti del mondo.
Fu l'unico musicista europeo ad esibirsi per i festeggiamenti per l'insediamento del Presidente Obama. E' stato nominato ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo.

Cafiso sarà accompagnato al pianoforte da Mauro Schiavone, che assicura al collega un tappeto sonoro con linee melodiche moderne, supportate da una complessa struttura armonica e ritmica. Schiavone ha collaborato con musicisti del calibro di Dave Liebman, Eliot Zigmund, Pietro Tonolo, Michael Thorke, Arturo Sandoval, Bob Mintzer, Diane Schuur e Toots Thielemans. E' docente di pianoforte jazz presso il Conservatorio di Palermo. Eseguiranno brani tratti da "3", il nuovo lavoro di Cafiso, costituito interamente da sue composizioni originali, e che lo vede nelle vesti di compositore, arrangiatore e concertatore.

I concerti a seguire si terranno con cadenza mensile il sabato sera, presso la sede dell'Hotel DoubleTree by Hilton a Mogliano Veneto in via Bonfadini, 1. L'appuntamento successivo della rassegna sarà sabato 29 ottobre h 21.00 con altri tre big del panorama internazionale: Francesco Bearzatti (sax, clarinetto), Paolino Dalla Porta (contrabbasso), Roberto Gatto (batteria).

Ingresso € 20,00

Informazioni e prevendita c/o MEZZOFORTE, via G. Pascoli, 11 Treviso - tel. 0422.540365
Inizio concerti h 21.00. Posti in sala limitati. Si consiglia l'acquisto dei biglietti in prevendita.


Si parla di