Eventi

A Quinto un itinerario storico-artistico immerso nella natura

Partendo dalla Chiesa di san Giorgio conosceremo la sua storia sia all’esterno che all’interno. Continueremo la visita lungo un percorso ad anello immerso nella natura. Quest’ultima è caratterizzata dalla presenza dei mulini lungo il corso d’acqua.
Le soste dunque daranno l’opportunità di capire le vie di comunicazioni,sia d’acqua che di terra,le industrie e le attività commerciali importanti dal passato fino ad oggi.
La località fu scelta da nobili veneziani per edificare le proprie ville. Scopriremo artisti e personaggi molto conosciuti che qui hanno trovato ispirazione per le proprie opere. Con un numero minimo di partecipanti potremo accedere all’interno delle due ville: Ciardi e Memo Giordani Valeri.
Concluderemo ricordando la non più esistente Villa Borghesan che ha ospitato il principale asso dell’aviazione italiana durante la prima guerra mondiale: Francesco Baracca.
La Vostra Guida sarà FRANCESCA
Durata: 2 ore circa
Luogo d’incontro: piazzale antistante la chiesa di san Giorgio ore 14.50
Costo della visita: € 12,00 adulti; € 6,00 bambini 6-12 anni; bambini al di sotto dei 6 anni gratuito.
Ingressi a pagamento: non previsti.
Prenotazione obbligatoria ed impegnativa a mezzo e-mail. Si chiede cortesemente di indicare al momento della prenotazione il numero esatto dei partecipanti e i dati per emettere la quietanza del pagamento.
Modalità di prenotazione: inviare preferibilmente una mail a playamediterraneo@gmail.com oppure chiamare al numero 3687848034(ore pasti)
Termine ultimo per le iscrizioni: ore 12.00 del giorno stesso.
La visita si svolgerà anche in caso di maltempo.


Si parla di