Eventi

Propedeutica per la Corsa

Ecco il primo dei quattro incontri organizzati da La butto in Vacca Running Friends per le StrongCows, ma non solo: l'incontro è gratuito, autogestito ed aperto a tutti gli interessati. Ci alleneremo assieme per imparare a prepararci ad affrontare tanto i 20km di corsa che ci attendono alla Fisherman's Friend Strongman Run di Rovereto quanto le nostre uscite abituali, magari in preparazione di una mezza maratona o anche una dieci chilometri.

Ad una prima fase di corsa lenta, stretching attivo ed allunghi, seguirà una sessione di esercizi per la coordinazione dei movimenti, essenziale per una buona meccanica della corsa e potenziamento della parte inferiore del corpo. Passeremo in rassegna vari tipi di corsa: calciata, ad impulsi, laterale, skip, e così via con recupero al passo ed intervallate da brevi allunghi. Concluderemo con una corsetta defaticante e dello stretching.

Correremo nel parco di Villa Margherita a Treviso: vi consigliamo di portare con voi delle bottigliette d'acqua o sali. L'incontro durerà all'incirca un'ora e l'apporto di tutti sarà fondamentale. A seguire, terzo tempo: elemento imprescindibile per noi muccati! Se nel bagagliaio o nello zainetto, oltre all'asciugamano ed il cambio abiti infilerete qualcosina da mangiare e bere da condividere tutti assieme... beh: non si offenderà nessuno!!!! ;)

PROMOZIONE STRONGMANRUN 2017
A tutti i partecipanti che non si fossero ancora iscritti alla Fisherman's Friend StrongmanRun Rovereto - The Original 20K, verrà distribuito in codice sconto che permetterà loro di iscriversi al primo prezzo. Inoltre, partecipando alla corsa con noi, avranno diritto alla maglia da Startrooper muccato fino ad esaurimento scorte.


Si parla di