Eventi

1^ edizione del Progetto Percorso "Io in danza"

Un progetto di Danza ed Espressione Corporea dedicato a bambini, ragazzi e adulti.

La 1^ edizione del Progetto IO IN DANZA parte quest’anno dall’11 settembre 2017 c/o la Palestra Rosa Blu di Monastier di Treviso. L’obiettivo è offrire un corso che unisce la disciplina della danza con l’espressione corporea, l’esercizi di stretching e sforzo isometrico- isotonico combinati con il controllo della respirazione. Ma non solo. IO IN DANZA attraverso l’arte della danza moderna e contemporanea vuole supportare le persone ad esprimere se stesse attraverso un canale di comunicazione unico, libero, meraviglioso: il proprio corpo.

Il corso si articolerà da settembre 2017 a giugno 2018 con lezioni di 1 o 2 volte la settimana e verranno organizzati workshop e stage di approfondimento e aggiornamento.

• Di seguito i dettagli per fasce d’età, orario e giorni di lezione •

PROPEDEUTICA ALLA DANZA MODERNA E CONTEMPORANEA | L’obiettivo è far conoscere ai bambini il proprio corpo e le basi del movimento attraverso l’ascolto del ritmo e della musica. Gli esercizi verranno strutturati in modo tale da raggiungere consapevolezza delle direzioni, della capacità di movimento del corpo, dell’associazione ritmo-movimento e dell’ascolto attento delle diverse musiche. Verranno proposti durante l’ora di lezione percorsi di esercizi di danza base al fine di preparare i bambini alla disciplina della danza e alle regole che la governano. L’approccio con ogni bambino verrà seguito in modo tale da rispettare l’armonia personale corpo-mente, il proprio essere e le proprie attitudini.

Dai 6 ai 12 anni, il Mercoledì dalle 17 alle 18



DANZA CONTEMPORANEA ED ESPRESSIONE CORPOREA | Un percorso che si pone come obiettivo il raggiungimento di un’armonia e una forte consapevolezza del proprio movimento attraverso la conoscenza del corpo, ma soprattutto del proprio essere. Preparazione e disciplina della danza contemporanea, unite a laboratori concepiti come momento di esplorazione di sé attraverso il gesto artistico e l’espressione corporea.

Dai 13 ai 17 anni, il martedì e il giovedì dalle 18 alle 19

Dai 18 anni in su, il sabato dalle 9 alle 10



Tutti i corsi si svolgeranno c/o la Palestra Rosa Blu in Via Pisani 12 a Monastier. Per informazioni ed iscrizioni: Segreteria 0422 898422 opp l’insegnante Veronica balbiveronica@gmail.com


Allegati

Si parla di