Eventi

30^ edizione del "Processo alla Vecia" di Canizzano

Torna il tradizionale processo alla Vecia di Canizzano, giunto alla sua trentesima edizione, che si terrà Domenica 26 Marzo dalle 18 a fianco alla Chiesa. Il processo, organizzato dalla Pro Loco di Canizzano con altre realtà del quartiere, vede rinnovata la versione green, ossia senza rogo, nel rispetto dell ambiente. In caso di pioggia si terrà sabato 1 Aprile alle 21.

Ad andare a processo sarà Donaldina Trumpoli, moier del geometra Altamura, chiaro riferimento al neo presidente degli Usa, ma la Vecia sarà accusata dal magistrato Tajatabari non solo di intrighi internazionali, ma anche dei pasticci dei governanti, compreso il Sindaco Manigoldo, del problema furti, delle urgenze delle periferie e di tanto altro ancora e non si sa quanto sarà utile la difesa dell Avvocato Nane Poeastro. Ovviamente lo spettacolo re in chiave iroonica, una versione rurale di quella cittadina di Ponte Dante, che cerca di dare risalto anche allo spirito comunitario. Dalle 18 alle 18.30 infatti ci sarà rinfresco per tutti e canti e balli popolari, poi il processo che terminerà von il regalo delle uova ai bambini e con una sorpresa per tutti a sostituzione del rogo.

Dichiarano Adriano Volpato e Francesco Mattia Mari, presidente e segretario della Pro Loco: "Sarà un bel momento di festa che si rinnova con ironia e voglia di divertirsi. Aspettiamo con gioia la cittadinanza e le famuglie e nel nostro piccolo abbiamo vercato anche quest anno di rispettare l ambiente".


Si parla di