Eventi

Presentazione del libro "Il beneficio del dubbio" di Stefano Masini

Appuntamento con il noir, tra la cronaca e la storia, con la presentazione del nuovo romanzo di Stefano Masini “Il beneficio del dubbio” (Linea Edizioni). L’evento, organizzato dalla Biblioteca Comunale con la collaborazione di Pro Loco e dell'Istituto comprensivo Casteller, è ad ingresso libero e gratuito.
Partecipano con l'autore il professor Salvatore Passaro e Andrea Iseppi.
- - -
Dov’è finita Susy, la ragazza con la chitarra della foto sul giornale?
La scomparsa della studentessa è oggetto della nuova indagine dell’ispettore Fossa, che andrà dall’università di Venezia a una base militare aeronautica, fino a Firenze, avvalendosi della collaborazione di un investigatore alle prese con i delitti del “mostro”.
Siamo nel 1986, le settimane dopo la paura radioattiva di Chernobyl, in un paese alla ribalta sportiva per via del rugby, con un preside nuovo, vecchi politici in ascesa, misteriosi episodi di animali crudelmente uccisi.
Come nel precedente caso dell’allenatore assassinato i dubbi dell’ispettore Fossa s’incroceranno ancora con l’intraprendente giornalista Caterina, passata, nel frattempo, nel magico mondo delle televisioni private.


Si parla di