Eventi

2° edizione Premio Scalascultura 2016

Vertigo/Lab, società di Scorzè leader nella progettazione e nella realizzazione di opere e strutture di pregio, organizza sabato 8 ottobre la seconda edizione del “Premio Scalascultura 2016”, un concorso che intende promuovere il talento e la creatività nell’ambito dell’interior design e della progettazione ed è rivolto, anche e non solo, a giovani laureati in architettura e design industriale. Sono 22 i progetti che sono stati selezionati, tra i quali verranno individuati 6 finalisti. A premiare il più talentuoso, che oltre ad un premio in denaro si aggiudica la collaborazione con il team di Scalascultura, ci sarà una giuria composta da importanti figure del settore quali Massimo Ghezzo, professionista che per molti anni ha lavorato nello studio dell’architetto Renzo Piano, Alessandro Lazzaro e Marco Mazzetto fondatori dello studio Veneto 3ndystudio. Modera l'evento il giornalista Giorgio Tartaro. 

Nella splendida cornice del Museo Toni Benetton - Villa Marignana - dove si terrà l’evento, Marco Novello, artigiano e maestro d’arte, fondatore della società Vertigo/Lab e creatore del marchio ScalaScultura, ormai diventato garanzia del lusso made in Italy anche all’estero per la realizzazione di scale ricercate e di pregio, presenterà per la prima volta al pubblico La Cantina Italiana, l’idea rivoluzionaria pensata per chi, appassionato di vini, desidera conservare ed esibire la propria collezione in modo elegante e raffinato. Una soluzione esclusiva per la conservazione del vino.

Anche quest’ultima creazione, come tutte le altre in casa Vertigo/Lab, sarà il risultato dell’idea principale su cui si sviluppano tutti i prodotti dell’azienda: da un materiale lavorabile come il legno o il metallo può nascere un’opera di design elegante, creativa ma allo stesso tempo pratica, resistente e adattabile a qualsiasi contesto. L’evento è previsto per Sabato 8 Ottobre nel Museo Toni Benetton di Mogliano Veneto (Via Marignana, 112) ed è rivolto a tutti coloro che fanno del proprio lavoro nel campo dell’architettura, del design e dell’ingegneria la propria passione. Il tutto inizierà alle 14.30 con la presentazione del premio e continuerà con la proclamazione del vincitore che avverrà alle ore 16.30. 

Partner dell’evento: Zafferano, Forno d’Asolo, Bastianich, Secco, Barrichello, SuperYacht, HVC, Pagine Azzurre, Nautica.


Si parla di