Eventi

Mostra "Post-colonial frames / Landing Americas"

"Post-Colonial Frames / Landing Americas" è una mostra che esplora uno dei fenomeni che più hanno segnato la storia, quello del colonialismo europeo nelle Americhe, e le relative conseguenze, guardando al fenomeno da una prospettiva diversa rispetto a quella tradizionale.

La mostra propone una selezione di opere di artisti nativo-americani e sudamericani che risaltano nella loro preziosità e luminosità, immerse in un’atmosfera rarefatta, bianca e sobria. Il complesso fenomeno del colonialismo viene catturato nella sua natura multiforme dall’occhio sensibile dell’artista contemporaneo, che reinterpreta i simboli archetipo delle civiltà antiche: la nuova visione, fatta di ossa di grandi animali estinti, frutta esotica e terre bruciate, permette al visitatore di riflettere sui retaggi dell’episodio storico.

In mostra, opere di: Cannupahanska Luger, Monty Little, Jaime Orlando Vera Zarate, Gabriela Golder, Miguel Contreras, Andres Salas, Frederico Pessoa, @Mariano Goto, Deimion Van Der Sloot, Marcela Avellaneda. La página, João R. Ferreira, @Rahel Hegnauer.

In occasione della vernice, sabato 12 maggio alle 18.30, un aperitivo con gli artisti, che racconteranno la loro esperienza.
Vi aspettiamo B#S Gallery (Vicolo Isola di Mezzo 3/5, Treviso).
PER INFO: info@iodeposito.org / www.bsidewar.org


Allegati

Si parla di