Eventi

Pink Day

Fip Veneto, in collaborazione con il Comitato provinciale di Treviso, organizza una giornata “in rosa” dedicata a tutte le minicestiste della nostra regione. Così domenica 6 marzo in Ghirada, a Treviso, si svolgerà la terza edizione del “Pink Basket”, la manifestazione di Minibasket dedicata a tutte le mini atlete che frequentano le palestre e le società del Veneto. Un’invasione baskettara in rosa che sarà accolta dalle “Pink Stars”, le ragazze del Centro Minibasket Federale di Treviso, che faranno gli onori di casa e trascorreranno assieme alle amiche provenienti da tutta la Regione, una giornata di minibasket.

Lo scopo della manifestazione è quello di riportare l’attenzione verso il basket femminile che tanto lustro ha dato alla nostra regione come movimento e come risultati. Parteciperanno al “Pink Day” tutte le atlete dei Centri Minibasket veneti nate negli anni 2004, 2005 e 2006 che si sfideranno a partire dalle 10.00. Si giocherà con squadre miste e con la modalità del 3vs3, sempre divertente e attraente per gli appassionati e le appassionate della palla a spicchi. Al termine della mattina, presentazione dello staff e delle atlete del Centro Tecnico Federale “Azzurrina Veneto”: si tratta di tutte le ragazze dei settori giovanili che rappresenteranno il Veneto nella manifestazioni nazionali, fra cui il prossimo “Trofeo delle Regioni” e, a seguire, esibizione giovanili Benetton. Dalle 15 si riprenderà a giocare fino alle 17, quando le premiazioni e la foto ricordo faranno calare il sipario su questa seconda edizione del “Pink Day” regionale.

Questo il programma nel dettaglio:
- check-in dalle 9.15 alle 9.45 (al tavolo si dovrà presentare solamente un istruttore/dirigente del Centro) presso l’ingresso Palestre della Ghirada a Treviso (Strada Nascimben). Verranno consegnate subito le magliette da indossare sotto le double e necessarie per la foto del primo pomeriggio.

- Ore 10: inizio gare 3contro3 sprint fino ore 12

- Ore 4.30 presentazione squadre e staff Azzurrina Veneto

- Alle 15 si riprenderà a giocare, per terminare alle 17 circa con premiazioni e foto ricordo


Si parla di